26/04/2023 - DOCFA utilizzo avanzato - Seminario online GRATUITO - 2 CFP

Ciao a tutti,
per il geometra che si occupa di Catasto Fabbricati l’utilizzo del Docfa è ormai famigliare. Tuttavia sono molto frequenti i casi particolari per i quali anche chi ha acquisito tale esperienza non sa bene quali opzioni adottare per ottenere l’approvazione telematica . Per questo motivo, noi di www.topgeometri.it abbiamo organizzato il seguente:

Seminario online GRATUITO

DOCFA utilizzo avanzato - 2 CFP

Mercoledì 26 Aprile 2023 ore 15:00

Codice approvazione SINF: ST0050511 PD 20230426 A

Per partecipare (del tutto gratuitamente ) andate sul sito www.topgeometri.it alla sezione CORSI ONLINE, cliccate sull’annuncio del seminario (è il primo dell’elenco), poi su Iscriviti al corso e seguite la procedura. Se siete già registrati al sito vi basterà inserire le vostre credenziali, altrimenti vi verrà chiesto di registrarvi (cliccate su Crea un account ).

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, auguro a tutti una Buona Pasqua.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Riprendo questo topic per riportare alcune note sul CV del docente del corso, il geom. Carlo Pettenazzo.

image

Carlo ha lavorato per 16 anni (dal 1979 al 1995) presso l’Ufficio Tecnico Erariale di Padova con la qualifica di Capo Tecnico (VII livello), presso la sezione NCEU e la sezione Demanio. Dopodiché, dal 1996 ad oggi, svolge la libera professione con particolare riferimento all’ambito catastale. Questa duplice esperienza su entrambi i fronti gli hanno conferito un’impareggiabile competenza sulle pratiche catastali.

A questa sua grande conoscenza della materia, Carlo ha abbinato anche una massiccia esperienza formativa quale docente di numerosi attività didattiche, tra cui:

  • Commissario d’esame per l’abilitazione alla libera professione nelle sessioni 2007,2009,2013 presso l’Istituto G.B. Belzoni di Padova;
  • Docente nei corsi di preparazione agli esami di abilitazione professionale presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Padova sul Catasto Fabbricati negli anni 2007, 2008, 2009 , 2010, 2011.
  • Docente nei corsi “Catasto Urbano-Formazione, conservazione e procedure di aggiornamento degli atti del catasto” promosso dall’Ordine degli Architetti P.P. e C. di Padova negli anni 2016 e 2019.
  • Docente in materia di Catasto Fabbricati nei corsi Topografia ed Estimo-Catasto Fabbricati promossi dalla Fondazione ITS RED di Padova e svoltisi presso l’Istituto G|.B. Belzoni di Padova negli anni da 2017 a 2023.
  • Docente nel corso online di www.topgeometri.it “Catasto Fabbricati e procedura Docfa” indetto dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova e svoltosi in dieci lezioni a cavallo tra il 2019 e il 2020.
  • Relatore nel corso sul Catasto Fabbricati indetto dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova svoltosi in cinque lezioni nei mesi di settembre-ottobre e novembre 2022.

Come potete constatare, quindi, la competenza di Carlo in materia catastale è una garanzia assoluta sullo spessore del corso e sulla crescita professionale che può garantire agli iscritti.

buongiorno. durante il corso sono state poste molte domande a cui il relatore dovrebbe aver risposto nel forum. Non riesco a trovare nel forum tutto cio. Potete darmi informazioni a questo? Grazie

Ciao Giuseppe,
se ti ricordi, durante il seminario avevo detto che avrei raccolto io tutte le domande poste dagli iscritti e le avrei pubblicate qui sul forum in modo che il docente potesse rispondere dandone così visibilità a tutti. Infatti è un lavoro che sto facendo, ma mi richiede un certo tempo. Tieni monitorato il forum nei prossimi giorni e le troverai.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

penso che all’interno del corso …e nello specifico alla lezione n.4, debba essere affrontato anche un’altro argomento di importanza essenziale per noi tecnici, ovvero il riclassamento di immobili per “mutate condizioni” o “vetustà dell’edificio” in base a sentenza di Cassazione n.22557/08

Buongiorno, non riesco a capire come scaricarmi le domande del test con le mie rispettive risposte, giuste ed errate. Grazie

Ciao Filippo,
per vedere le risposte corrette o sbagliate che hai dato devi rientrare nel test e cliccare su Questions in alto a sinistra.

GRazie per la risposta alla mia domanda. Entrando però su Questions vedo le domande e le rispettive risposte se seleziono la singola domanda. Chiederei invece, se fosse possibile poter esportare magari un PDF con tutte le domande e tutte le risposte, del questionario. Non so se sono stato chiaro. Grazie

Ciao Filippo,
probabilmente fai qualcosa di sbagliato perché, come vedi dalla schermata riprodotta qui sotto, entrando sul test del tuo account e cliccando su Questions, si vedono tutte le domande con l’esito delle risposte. Se poi vuoi averle su PDF, basta che apri il menù del browser (i tre pallini classici) e attivi l’opzione Stampa, selezionando come stampante quellavirtuale Salva come PDF: