Abusi edilizi/difformità

Buongiorno a tutti,
volevo confrontarmi con voi su una questione relativa ad un immobile in cui ho riscontrata importanti difformità. la più importante è la presenza di un piano in più.

nel 1956 viene rilasciata licenza edilizia per la costruzione di 5 edifici.
nel 1958 i proprietari vengono convocati in comune i proprietari perché il comune ha riscontrato delle difformità rispetto al progetto
a dicembre 1958 viene “girato” il fascicolo alla pretura. la quale nel 1959 chiede al comune se fossero stai sospesi i lavori. Il comune risponde che non ha potuto in quanto i lavori erano già ultimati.
Quando sopra è contenuto nel fascicolo della pratica.

Detto questo, come uscirne da questa situazione? Mi sembra molto strano che essendo arrivato il fascicolo fino alla pretura poi non si sia fatto nulla. Come funzionava in quegli anni?

Cambia il nikname altrimenti non possiamo rispondere. Grazie
PS: leggi il regolamento.

Ciao, io ritengo che prescritti per decorso dei termini, la legge sulla sanatoria venne emanata dopo , cordialità.

come lo cambio il nick name?

non ho capito. Quindi ritieni che l’edificio si conforme “d’ufficio”?

Fai il login sul sito www.topgeometri.it, poi apri il menù a tendina cliccando sul nickname nel menù in alto a destra, attiva Profili, clicca su Modifica i dati e scrivi il nome e cognome esatti nelle apposite celle, come vedi qui:

Poi attiva Logout dallo stesso menù e rifai il Login.
Nel frattempo cancello la risposta di Nino.
Non accettiamo chi non vuole presentarsi con il nome/cognome.

dovrei essere riuscito a cambiarlo

Ciao Antonio, sì, adesso appare il tuo nome e cognome.
Ho ripristinato i post precedenti.
Buona continuazione.

Si applica ex art.13 l. 47/85 (doppia conformità).