Accampionamento tettoia

Buongiorno a tutti, chiedo un vostro parere su come operare:
devo accatastare una tettoia in aderenza ad esistente fabbricato residenziale, e sin qui nessun problema,
il fatto è che sottostante l’ampliamento vi è un accessorio a piano seminterrato, attualmente rappresentato con linea continua…Come potrei fare secondo voi ???..Allego immagine Grazie

Ciao, Fabrizio,
l’ accatastamento delle tettoia è facoltativo perchè non prodice rendita e quindi è esente di imposta, può formare solo oggetto di censimento così come dispone l’ art. 3 lettera e del DM 2 gennaio 1998 n. 28. Cordialità

Buongiorno, metti la tettoia con tipo variazione o modesta entita’ senza p.f. essendo sup. <50% esistente.
Nella parte sottostante il piano terra fabb. Esistente se non deborda dalla sagoma continua non devi fare nulla solo se debordano parti le metti come rosso puntinato.
Poi se il piano sottostante se non è mai stato rappresentato al c.f. farai un do.c.fa. con causale “recupero di situazione pregressa” e lo inserisci in planimetria.
Ciao

Provo ad interpretare : scrivi che l’accessorio è un seminterrato, ma nella grafica scrivi che è sottostante l’abitazione.
Per cui, o è errata la rappresentazione cartografica o non mi è ben chiara la tua situazione.
Perchè, per seminterrato intendo che la sagoma è fuori dal piano di calpestio, mentre sottostante l’abitazione potrebbe essere interrato al piano di calpestio.

Buongiorno, forse mi son spiegato male:
l’esistente accessorio (accampionato con linea continua) è al piano seminterrato non sottostante l’abitazione…correttamente come si vede in mappa, ma secondo me doveva essere puntinato.
Come si vede, l’ampliamento del fabbricato per inserimento della tettoia (con linea tratteggiata) si sovrappone con il sottostante accessorio…
Chiedo, è corretto rappresentarlo come da mia immagine ???..
Dovrei modificare con linea puntinata il locale a piano seminterrato ???