CFP corso drone

L’anno scorso ho fatto il corso per diventare pilata drone. Ho l’attestato di pilota APR.
Volevo chiedere se voi della provincia di Padova date crediti per i colleghi che hanno fatto tale corso.
Il mio collegio (Ascoli Piceno) mi ha riconosciuto 0 crediti.
Volevo sapere se li riconoscete e come posso far in modo che vengano riconosciuti anche a me.

Tieni presente che ho inserito il corso effettuato sul SINF tramite il portale del CNG.

Ciao Mattia e benvenuto sul nostro forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).

Per corsi svolti indivudualmente da un iscritto, come nel tuo caso, è solo il proprio Collegio provinciale di appartenenza che può certificare l’evento e assegnare così i CFP. Quindi noi del Collegio di Padova non abbiamo alcuna facoltà di farlo.
Noi possiamo assegnare i CFP anche ai colleghi di altre Province in tutta Italia solo per corsi che ci vengono approvati dal CNGeGL, approvazione ottenuta infatti da tutti i corsi che organizziamo e rendiamo disponibili sul sito www.corsigeometri.it.
Quanto al fatto che tu abbia inserito il corso sul SINF, non mi risulta che questo possa farti ottenere i crediti perché, come dicevo, il CNGeGL delega i Collegi Provinciali a questo scopo.

A presto,

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it