Come richiedere la copia di una successione sul sito dell'agenzia delle entrate

Buonasera a tutti, ho fatto un’ispezione ipotecaria su sister tramite la quale sono riuscita a risalire al numero di repertorio e data di una successione. Come devo fare ora per richiederne una copia? So che si puó fare anche online, ma non riesco proprio a capire come. Mi aiutate per favore?

Ciao Tatiana,
hai fatto l’ispezione ipotecaria e hai ottenuto R.P., R.G. e data della successione. Si tratta di una successione cartacea, immagino.
Ti serve una copia della nota di trascrizione o vuoi una copia integrale della successione stessa?
Se ti basta la Nota la richiedi direttamente da Sister, Ispezioni Ipotecarie, scelta della Conservatoria e dal menù di sinistra seleziona “Nota”. Compili i campi Tipo Nota, R.P. R.G. e data ed invii la richiesta.
Se invece hai bisogno di una copia integrale della successione devi sentire la Conservatoria della tua città per sapere se hanno uno stampato particolare e com’è la prassi.
Fammi sapere.
Franca

Grazie mille, si, mi servirebbe un’intera copia della successione. Dovrei quindi dire al cliente di recarsi personalmente all’agenzia delle entrate per richiederla?

Ciao Tatiana,
con la delega del cliente puoi andare tu in Conservatoria o …se ti rispondono, prova a telefonare per sapere qual è la prassi.
Franca

1 Mi Piace

Buon giorno, signotra Tatiana,
può scaricare la modulisticada internet digitando: Modulistica per la dichiarazione di successione.

Nino come al solito sei sempre sul pezzo, leggi il quesito per bene prima di rispondere :rofl: :rofl:

Tatiana non ha chiesto la modulistica ma la copia completa di una successione, alla quale ha già risposto perfettamente Franca…

E’ vero, non avevo capito il quesito, mi scuso.