Corso Deotologia Geometri 16/03/2023 ore 15:00 - Istruzioni per la diretta

Cari Colleghi iscritti al corso in oggetto,
vi scrivo qui di seguito le indicazioni (già anticipatevi via mail ieri) per partecipare alla diretta (webinar).

Per partecipare al webinar

  1. Andate sul sito www.topgeometri.it almeno 10-15 minuti prima delle 15:00 in modo da poter superare eventuali difficoltà che dovessero verificarsi.
  2. Se non avete ancora eseguito l’accesso, cliccate su Accedi/Registrati e inserite l’email e la password con cui siete registrati.
  3. Attivate il menù che si apre andando con il mouse sopra il vostro nome in alto a destra e cliccate su I miei corsi , vi appare la vostra pagina personale.
  4. Sulla scheda ATTIVI trovate i corsi ai quali vi siete iscritti, cliccate su Apri in corrispondenza del corso in oggetto. Si apre la pagina del corso, cliccate su Lezione per entrare al webinar.

Se incontrate difficoltà nei passaggi di cui sopra, potete cliccare questo link diretto: Webinar, poi inserite i dati richiesti e cliccate su Iscriversi. Tenete però presente che in questo caso non verrete registrati come partecipanti alla diretta, per cui vi invito a farlo solo se davvero non riuscite ad entrare dal sito con le istruzioni di cui sopra.

Cliccando il link qui sotto potete invece scaricarvi le slide e i file di corredo del corso (è un file ZIP contenente più PDF):

Slide_e_materiale_didattico

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e ti saluto molto cordialmente.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Buongiorno, questo corso sulla deontologia diventerà disponibile anche nella versione e-learn??

Ciao Vito e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).

A quanto risultava a noi finora, sì, ma sembra che il CNGeGL per i corsi sulla Deontologia richieda l’obbligo della presenza in diretta, stiamo attualmente verificando questa condizione con lo stesso CNGeGL. Nel caso sia confermato l’obbligo della diretta, sarà nostra cura organizzare una replica del corso tenuto il 16 marzo 2023.

Buongiorno, volevo seguire in diretta il corso, ma c’erano problemi di collegamento mi usciva schermata sito offline torneremo presto…

Mi sono collegato prima ma nella homepage non compariva e scopro ora che è stato tolto per verifiche, spero si risolva e venga data la possibilità di partecipare, non vedo motivo comunque di vietare la modalità in differita, è pur sempre una lezione unica di 3 ore…

Ciao David,
non è stato tolto per verifica, ma su espressa richiesta del CNGeGL.
Come scrivevo sopra rispondendo a Vito, sembra che il CNGeGL per i corsi sulla Deontologia richieda l’obbligo della presenza in diretta (è una scelta che anch’io non condivido). Stiamo attualmente verificando questa condizione con lo stesso CNGeGL. Nel caso sia confermato l’obbligo della diretta, sarà nostra cura organizzare una replica del corso, quindi potrai seguire quella.

Ciao Gianni, ok, non entro nel merito di come operi le scelte il CNGeGL, attenderò la possibilità di seguirlo, sperando che non ci siano problemi di accesso al sito come avvenuto il 16/3 scorso probabilmente dovuti ai tanti accessi che avranno mandato in tilt il sito.

Grazie della risposta

Ciao

Ciao David,
ti ringrazio per la comprensione, come hai visto non si è trattato di nostra negligenza ma di “ordini superiori”.
Per quanto riguarda l’accesso del 27 aprile, mi sento di poter rassicurarti. Quanto accaduto il 16 marzo ci è servito da lezione (si sono collegati in tanti nello stesso momento). Infatti abbiamo già trasferito i corsi su un nuovo server più performante e stiamo modificando le modalità (informatiche) di accesso in modo che siano gestite anche molte richieste contemporanee.

Ciao Gianni, perfetto grazie a te, messo già in agenda per il 27/4 di seguire il corso in diretta.

Buon lavoro