Docfa per Classamento U.I.U

Buon Pomeriggio, sono un geometra di Roma alle prese con una variazione catastale che non riesco a presentare.
in allegato l’ultimo dei numerevoli fogli di sospensione avuto dal catasto unitamente al documento Do.C.Fa.
mi potete aiutare???
0000000135367298DEA|353x500

Salve Giancarlo, il tecnico ti ha risposto in modo molto esauriente.
Puoi scegliere due strade: quella del preallineamento o quella per l’istanza.
Con il preallineamento dovresti fare un docfa dove introduci le schede e quindi il classamento automatico con pagamento dei diritti.
Con l’istanza per introduzione delle schede (presenti già in Catasto) e relativo classamento senza pagamento dei diritti, ma in questo caso dovresti fornigli tu la documentazione che in teoria devrebbe corrispondere a quella presente in Catasto per esempio con il timbro del protocollo assegnato.
Il tutto lo puoi inviare per PEC. Sappi però che i tempi sono lunghi.
Se invece lo fai con il Docfa perchè ci sono modifiche da fare, il docfa lo devi presentare assieme al preallineamento (con lo stesso documento).
S.E.&O…

Grazie per l’esauriente spiegazione, ma non riesco ad impostare il docfa così come spiegato

Non sono in grado di darti una risposta per carenza di informazioni.

  • Cosa devi fare esattamente?
  • Quale è il fine?

Per capire meglio la situazione, dovrei vedere almeno il frontespizio della denuncia; cmq sembra che l’unità in trattazione non sia regolarmente iscritta in catasto ma da registrare, per cui ti propongono 2 alternative: istanza per l’evasione della denuncia di cui al prot. citato, mentre, se hai fretta, lo fai tu con il docfa mediante il preallineamento che è un’operazione particolare nel programma (oltre al pagamento devi fare le verifiche che ti chiedono).
Buon lavoro
Carlo

Buona sera Geometra, vorrei sapere se posso mandargli per email il docfa con il foglio di sospensione per potermi aiutare a risolvere il probela riportato. se posso mi può inviare la sua email? grazie.

Buongiorno Giancarlo

La mia mail è: [geocp@libero.it]

Dal momento che trattasi di una denuncia particolare (mancata evasione dell’arretrato) mi servirebbero anche gli elementi della pratica non registrata.