Esempio pratico

Salve,
sono diversi giorni che provo e riprovo a georeferenziare la mappa Wegis ma, purtroppo, senza alcun risultato. Eseguo passo passo quanto scritto nel testo e dopo aver inserito i valori delle coordinate, come descritto, non mi calcola i crocicchi e mi suggerisce di inserire almeno 2 punti di riferimento. Dove sbaglio?
Grazie

Ciao Mario,
sicuramente sbagli qualcosa, mandami via mail a gianni.rossi@corsigeometri.it sia il file raster della mappa (JPG, PNG) sia il file GMP di CorrMap, così ti dico dove sbagli.

Ciao Mario,
ho riprodotto l’esempio del libro ma senza riscontrare alcun problema, quindi sicuramente sei tu che compi qualche passaggio sbagilato. Ti descrivo quindi i passaggi corretti, con riferimento all’immagine che segue, così potrai verificare dove sbagli:

  1. Vado sulla scheda Home e attivo il comando Linea parametro.

  2. Traccio i 4 parametri più esterni come spiegato nel libro, dadogli le relative coordinate.

  3. Attivo il comando Calcola crocicchi e mi vengono generati i punti nella scheda Punti di riferimento della finestra Output in basso.

  4. Vado sulla scheda Catastale e calcolo la georeferenziazione con il comando Calcola.