Esercizi ed esempi del corso Geodesia e Cartografia per Geometri

ho iniziato il primo modulo del corso di geodesia e cartografia, all’inizio del video nel 3° webinar, il Geom. Gianni Rossi descrive degli esercizi da fare riferiti a quanto appreso nel webinar precedente, vorrei sapere se è possibili avere tali file così da potermi esercitare; so che sono stati fatti qualche anno fa quindi se non dovessero essere reperibili… pazienza. grazie molte per la disponibilità e per tutti gli interessanti corsi che avete organizzato. Ne approfitto per fare gli Auguri di Buon Anno a tutti.
Geom. Sampaolo Annibale

Ciao Annibale,
puoi gentilmente trascrivere qui quello che dicevo in quella lezione e precisare anche di quale modulo/lezione si tratta, così riesco a reperire il materiale velocemente senza dover riascoltarmi tutto. Grazie.
Appena mi scrivi quanto sopra, ci guardo subito.
Contraccambio gli auguri per un 2022 ricco di soddisfazioni.

Ciao Gianni
per essere più chiaro possibile ti ho inviato una email con allegato la parte di video dove tu consigli gli esercizi da eseguire.

Ciao Annibale,
mi sono ricordato che questa tua richiesta mi era già stata fatta più di un anno fa da altri iscritti al corso Geodesia e Cartografia per Geometri e infatti avevo già creato il topic di cui al link qui sotto nel quale trovi i link per scaricare tutti gli esercizi ed esempi di corredo redatti da me e da altri colleghi.

Corso geodesia e cartografia per geometri

Buona lettura.

Grazie Gianni
a mio avviso tutto questo materiale dovrebbe essere considerato come parte integrante del corso visto che tutto il lavoro fatto è veramente eccezionale. Buone feste.

Salve
Anch’io sto seguendo il corso di Geodesia e sarei interessato al materiale aggiuntivo ma a quanto pare non è più disponibile nel link segnalato.

Ciao Claudio e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).
Hai ragione, qualche tempo fa abbiamo cambiato il server che contiene i file, per questo non funzionavano più i link. Ora li ho aggiornati e li riporto qui per comodità:

Buona consultazione.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Salve
I files excel allegati alla lezione 8 del modulo 3 del corso di geodesia e cartografia non contengono i calcoli spiegati dal prof Surace nella lezione, ma solo alcuni dati relativi al rilievo trattato.

Ciao Claudio,
ti ringrazio per la segnalazione e mi scuso se ti rispondo in ritardo.
Provvederemo a caricare i file mancanti nella lezione, nel frattempo li puoi scaricare da questo link:

M3_L8_Posizionamento_misto.zip

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it