File dxf generato da Corrmap non si apre in cad

Buon pomeriggio Gianni,
generato, con l’ultima versione di corrmap la parametrica che comprende 6 quandrati (parametri) della mappa d’impianto. Successivamente genero il dxf che però non mi si apre con cad il file viene scartato. Quele può essere il problema.

Ciao Valerio,
quasi sicuramente l’errore che commetti, se usi AutoCAD, è che non selezioni questa opzione nella finestra dei parametri di creazione:

Se la spunti, vedrai che il DXF si apre regolarmente.

Questi inconvenienti derivano della (odiosa) politica di Autodesk che cerca tutte le scuse per creare problemi ai file DXF e DWG creati da altre applicazioni per contrastare i cloni come GstarCAD e simili (cosa che non fanno invece questi ultimi).

Scusa Gianni ma non scrivi dove si trova questa “finestra”… Come si fa ad arrivarci?
Purtroppo non siamo tutti informatici.

Cordialmente
Massimo

Ciao Massimo,
quella finestra si apre quando attivi il comando Disegno DXF del riquadro Esporta:

Si, l’ho usata migliaia di volte. E poi?..
Perchè adesso dal comando Esporta si apre la finestra con Punti; Linee; Disegno Dxf; Google Earth; Relazione tecnica; Foglio di Calcolo.
Ma non ci sono i “settaggi” che mi indichi

Quando clicchi su Disegno DXF ti viene dapprima chiesto il nome/cartella del file da creare e, appena glielo inserisci, si apre la finestra dei parametri di creazione del DXF.

Ah sì, perdonami. Ero abituato al priogramma vecchio…
Notte