Geocat 5.02.0047 errore nel caricare i file

Ciao Gianni buonasera, ho avuto un problema con geocat versione aggiornata… non mi carica i dati dallo strumento… mi esce il messaggio che il programma ha smesso di funzionare… da precisare che io ho un palmar cs 20 captive… grazie

Ciao Antonio,
vedo che hai acquistato i programmi solo da qualche giorno, per cui presumo che tu non abbia ancora selezionato in Geocat lo strumento che possiedi e dal quale vuoi caricare i dati. Per farlo devi attivare il menù Configurazione | Strumento e sceglierlo dalla lista Strumenti attuali:

Se non lo trovi in quella lista, controlla anche in quella sotto degli strumenti obsoleti. Se non c’è nemmeno in quella, dovresti mandarmi il file di un tuo rilievo di esempio scaricato dal tuo strumento, così sviluppo l’import. Il file deve naturalmente essere in formato testo (cioè leggibile aprendolo con un normale editor di testo e non in formato binario). Meglio ancora se me lo mandi in due copie: una in originale e l’altra con i tuoi commenti in cui mi precisi quali sono i dati (esempio per stazione totale: angolo orizzontale/verticale; distanza inclinata, altezza stazione/prisma, ecc.).

buongiorno Gianni…
niente da fare, il formato del file scaricato dal palmar e un semplice txt, comunque dentro la lista strumenti non c’è lo strumento… è un palmar CS 20 della Leica con l’antenna GS 07… ti mando il file in formato txt per email… grazie e buona giornata