Guida in linea Geocat - Richiesta informazioni

Buon giorno.
Aprendo il Geocat, e volendo consultare la guida in linea, non si apre alcuna pagina. Come faccio ? Grazie mille

Ciao Salvatore, è un piacere ritrovari qui, come va innanzi tutto?

Per quanto riguarda la guida, si tratta di un file PDF, per cui quando clicchi sull’icona del punto interrogativo il programma non fa altro che dire a Windows di aprire il PDF con il software abbinato a questi file nel tuo computer. Se non funziona è perché non hai impostato su Windows l’associazione tra i file PDF e il software che utilizzi per aprirli. In ogni caso non è un problema, la guida la puoi aprire direttamente dalla cartella del programma:

C:\Program Files (x86)\Tecnobit\Geocat 500\Geocat.pdf

A presto.

Ciao Gianni, per la salute tutto ok
Ho verificato quanto indicatomi, ma non ho risolto il problema, mentre con Corrmap tale problematica non si pone.
Aspetto tuo riscontro.
Cordiali saluti

Ciao Salvatore,
non hai trovato il file Geocat.pdf dentro la cartella C:\Program Files (x86)\Tecnobit\Geocat 500 ?
Fammi sapere.

Gianni, il file esiste, ma quando clicco sul ? la guida non si apre, pur avendo verificato quanto da te scritto precedentemente in merito ai settaggi in Windows. In ogni caso lo apro separatamente da Geocat.

Ciao Gianni,
la guida in linea in Geocat.pdf non funziona.
Forse perché la cartella di “Geocat” nel mio computer è nella directory:
C:\Programmi (x86)\Tecnobit\Geocat 500
e non come dici tu nella cartella C:\Program Files (x86)\Tecnobit\Geocat 500.
Fammi sapere.

SERGIO

Buongiorno con il passaggio alla versione 6.00 (oggi 12.06.2021 la versione è la 6.00.0004) la guida si reperisce nella cartella C:\Program Files (x86)\Tecnobit\Geocat 600
(il collegamento su “?” non mi ha mai funzionato) tuttavia il pdf ivi residente e consultabile
è relativo alla versione 5.00.0043. Forse andrebbe rinfrescata?

Ciao Luigi,
leggi il paragrafo finale Guida in linea e nuovo libro del mio post iniziale sul topic dedicato alla nuova versione 6:

Geocat 6 - CAD integrato e nuovo applicativo grafico di topografia

Fatto. Grazie. Sono proprio in quella sezione e sto inserendo alcune mie osservazioni