Importazione rilievo da Google Earth

buongiorno,

premetto che ho acquistato di recente i software Geocat e Corrmap per cui ho poco familiarità con essi.
Avrei bisogno di eseguire un rilievo topografico su Google Earth. Dopo aver definito una cartella su Goolge earth con annessi punti fiduciali e altri elementi grafici, non riesco a importare il file con estensione .KML. L’errore è il seguente:

In aggiunta, vorrei chiedere se avendo a disposizione il software ZWCAD+2014, fosse comunque possibile associarne l’utilizzo con Geocat e quindi poter lavorare in ZWCAD sui rilievi importati da Geocat.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto fornito.

Ciao Marco,
sicuramente stai compiendo qualche operazione errata. Mandami via mail a gianni.rossi@topgeometri.it il file Geocat.KML che hai creato su Google Earth così verifico.
No, purtroppo non supportiamo ZWCAD perché da diversi anni noi siamo passati a GstarCAD che riteniamo più performante e che costa meno. Abbiamo anche una proposta molto vantaggiosa per il passaggio a GstarCAD a partire da altri CAD, se vuoi posso metterti in contatto con il reparto commerciale che potrà sottoporti un’offerta.
In ogni caso il problema sarà superato a breve perché sto inserendo in Geocar un CAD integrato (una versione limitata di GstarCAD) che sarà quindi incluso nel programma senza che ci sia più la necessità di agganciare CAD esterni.

Ciao Marco,
ho risolto, scaricati l’aggiornamento n. 102 e leggi la spiegazione al punto (2) di questo topic:

Importante aggiornamento GEOCAT n. 102 del 19/07/2020