Impossibilità utilizzo software

Buonasera, da ormai diversi giorni non mi è possibile utilizzare il software CorrMap a causa di un errore nel login. Non è possibile neppure il recupero della password di accesso (non mi viene recapitata nessuna mail, neppure nello spam). Ho urgente bisogno di risolvere la problematica. In ultimo ho notato che il software per il recupero della password mi indirizza al sito Riconfinazioni.it. Cordiali saluti

Ciao Stefano,
sicuramente stai facendo qualcosa di sbagliato. Il login di CorrMap (se hai la versione 6.x) è quello del sito www.topgeometri.it, sei sicuro di aver richiesto il recupera password da questo sito e non da altri?
Ad ogni modo, ti ho fissato io questa password temporanea:
stefanoborzoni
con la quale CorrMap parte regolarmente (con la tua email) mostrando questi dati:

Per cambiare la password con una a tua scelta, vai sul siti www.topgeometri.it e fai il login con questa password provvisoria, poi accedi al menù che si apre cliccando sul tuo nome in alto a destra, attiva l’opzione Profilo e poi Modifca i dati.

Buongiorno,
ho risolto autonomamente il problema dopo poco aver scritto sul forum.
Il problema, lo dico per agevolare il prossimo qualora il problema dovesse ripetersi, era che non avevo installato l’ultima versione del programma. La versione che avevo cercava di loggarsi sul vecchio sito “riconfinazioni.it” senza risultato.

Grazie

Stefano

Ciao Gianni.
Oggi mi esce questo errore.errore geocat

Ciao Sergio,
ti ho risposto per mail, sistemiamo tutto.

Buonasera, avendo acquistato il libro “Tecniche di riconfinazione”, ero titolare della licenza sia per CorrMap che per Geocat fino al 02/06/2021, dopodiché qualche settimana fa, mi sono abbonato ai corsi sul sito “Corsigeometri”. Oggi vado per usare CorrMap e Geocat e mi dicono che non risulto essere in possesso delle rispettive licenze.

Ciao Elia,
è perché è previsto che ci sia solo un abbonamento in essere, per cui essendoti abbonato ai corsi, hai di fatto soppresso l’abbonamento ai software. Per risolvere, clicca sul link qui sotto che ti farà fare un acquisto fittizio a zero euro dell’abbonamento a www.topgeometri.it che invece include tutto, sia i corsi che i software:

Passaggio da LEARN a TOPGEOMETRI 2023 - elia.lapenta@libero

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Signor Gianni Rossi, La ringrazio per la tempestiva risposta e complimenti alla sua azienda per le valide soluzioni che offre a noi professionisti.
Elia

Buongiorno.
Trovo inopportuno mettere il supporto su di un forum senza avere assistenza diretta, comunque mi adeguo.

Problema: creo con l’ultimissima versione Cormapp 6.02.0007 il file dxf, faccio per aprirlo con il clone Cad (nuovissimo anche questo) ma mi si inchioda il programma.

Il programma Cad mi avvisa:
Errore 50 nell’intestazione del disegno alla riga 70.
Imput dxf non valido o incompleto - disegno eliminato.

Ho chiesto all’assistenza del Cad che mi risponde:

Buongiorno,
come vede dalla cattura dello schermo allegata, il comportamento è il medesimo di AutoCAD, quindi il problema sta nel formato dxf generato da Corrmap (il formato dxf è un formato inventato da Autodesk, dubito che sia AutoCAD ad avere problemi a leggerlo).

Probabilmente il suo corrmap non è aggiornato a una versione più recente (vedo che il file dxf che ha generato è in formato ac1015, un formato per Autocad 97/98, quindi dello scorso millennio).

Le possibili soluzioni sono:

  • vedere se Corrmap ha degli aggiornamenti per salvare in formati dxf più recenti del dxf r14
  • (altra soluzione molto più laboriosa con 10 passaggi…)

Cordiali saluti
Massimo

Ciao Massimo.

Capisco che per chi non ha mai usato un forum ai fini dell’assistenza tecnica questo mezzo possa sembrare meno comodo che un’assistenza telefonica diretta. In realtà si tratta invece di un supporto che dà molti vantaggi. In questo tuo caso, ad esempio, se tu avessi cercato la parola “AutoCAD” dall’apposita funzione di ricerca in alto nella pagina (basta cliccare sull’icona della lente), avresti trovato l’argomento di cui al link qui sotto e avresti già risolto il problema. Leggi anche il paragrafo finale in cui parlo dell’odiosa politica di Autodesk nel creare problemi agli utenti che generano i DXF con altri software.

File dxf generato da Corrmap non si apre in cad

Un altro vantaggio del forum è che si possono inserire immagini delle schermate dei software per far capire le operazioni svolte rendendo così molto più semplice e veloce la risoluzione. Ti consiglio a questo proposito di leggere la guida di utilizzo del forum che trovi in alto nella pagina.

In ogni caso, tieni presente che il forum non esclude l’assistenza diretta. Nei casi in cui ce n’è bisogno organizziamo una video-assistenze con l’utente in modo da operare direttamente sul suo computer.