La responsabilità professionale del Geometra

Buongiorno, il corso in oggetto, n. 318 nella lista dei corsi disponibili, è stato da me superato all’inizio del triennio di formazione. Tale corso da quello che ricordo rientrava nella categoria dei crediti per la deontologia professionale. Come mai nel libretto formativo tali crediti non sono riportati nella colonna dei crediti deontologici ? Grazie

Ciao Luca,
quel corso l’avevamo tenuto quando era appena uscito il nuovo Regolmento sulla Formazione Continua emanato dal CNGeGL e in effetti pensavamo che potesse rientrare nella materia Deontologia. Successivamente però lo stesso CNGeGL ha fornito nuove disposizioni, molto restrittive, sui corsi sulla Deontologia e quindi quel corso non è stato considerato idoneo.
Tant’è che sul nostro sito www.topgeometri.it abbiamo poi tenuto già due corsi validi per la Deontologia, uno in Marzo e l’altro in Aprile 2023 con 3 CFP ciascuno, non li hai seguiti?
In ogni caso, ne terremo altri due a partire da settembre in modo da maturare comunque i 6 CFP obbligatori su questa materia. Se di tuo interesse, ti consiglio quindi di tenere monitorato il sito e le nostre comunicazioni in merito.
Resto a disposizione per eventuali altre informazioni.
A presto.

geom. Gianni Rossi
Cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it