Mancanza di elementi cartografici

Ho notato che non compaiono nella mappa catastale le linee tratteggiate.
Ho inserito in mappa alcune piscine poco tempo fa e non ne vedo neppure una a differenza della mappa in visura…
Ho pure notato che la vista di google non è aggiornata infatti non riporta neppure essa le nuove piscine.

Il visualizzatore implementato da TopGeometri fa riferimento al visualizzatore dell’Agenzia delle Entrate e dipende esclusivamente da esso, ossia ciò che si vede in quello dell’agenzia si vedrà in quello di TopGeometri, oltre naturalmente ad altri servizi che possono essere implementati dai gestori del sito (vedi PF, misurate e monografie).

Se vai a vedere sul visualizzatore dell’Agenzia delle Entrate noterai che anche su quello non saranno visibile le linee tratteggiate e/o punteggiate.

Per quanto concerne la vista satellitare (google earch) vale lo stesso criterio, ossia è google che aggiorna le “ortofoto” e se non le aggiornano loro il visualizzatore non potrà visualizzare foto che “ancora non esistono”.

Buona giornata

Per google condivido l’assenza di aggiornamenti ma non per gli elementi tratteggiati nella mappa catastale che, come detto, sono invece evidenti nella mappa in visura scaricabile da geoweb.
Buona giornata anche a te

Ciao Antonio,

ecco, hai centrato il punto. Molti infatti pensano, come te, che la cartografia web messa a disposizone dall’Agenzia delle Entrate sia la stessa che ottieni dalla visure. Niente di più sbagliato! Evidentemente l’Agenzia vuole continuare a fare introiti con le visure, quindi è probabilmente (o sicuramente :wink:) per questo che la cartografia web è carente di alcuni dati.
Non so se mi spiego.

Perfetto, come pensavo.
Grazie

prova a vedere se lo stesso difetto lo noti su https://www.formaps.it/.
Comunque di solito dal tipo mappale mi sono accorto che passa un po’ di tempo prima che compaia l’aggiornamento su questi visualizzatori. La stessa cosa invece non accade se fai un estratto di mappa dal sito sister appena dopo che hai ricevuto il secondo originale.

Ciao Graziano dov’eri sparito?
Bentornato…

Ciao Natale,
non preoccuparti, Graziano è così, sparisce anche per 2 o 3 anni, poi un bel giorno te lo ritrovi che risponde a 30 messaggi sul forum in pochissimo tempo.
Poi sparisce di nuovo per altri 2 o 3 anni.
E via andare … :wink: