Mancato salvataggio dei lavori

Ciao Gianni ho scaricato ed installato la versione 40 di Geocat e quando riapro un lavoro già effettuato non mi mantiene le modifiche, quando lancio la rototraslazione non mi apre quella già effettuata ma devo ricominciare daccapo, come devo fare?

Ciao Carmine,
penso si tratti di un’anomalia temporanea dovuta all’aggiornamento. Prova a reinserire i dati e vedere se il problema si risolve, altrimenti fammi sapere che fissiamo una video-assistenza per verificare noi da remoto ciò che succede nel tuo computer.

Ciao Gianni
non mi apre il lavoro già svolto, nel senso che devo rifare la rototraslazione e conseguente calcolo, senza che mi avverte dell’esistenza di una rototraslazione e calcolo già effettuato. Magari se possiamo fare una video assistenza sarebbe ideale. grazie

Ciao Gianni
ho ancora il problema del salvataggio dei lavori, nel senso che quando rientro su un lavoro non mantiene i calcoli e le modifiche effettuate, come posso fare?
Grazie, Carmine

Ciao Carmine,
se il problema si ripete, allore c’`e qualche impostazione del tuo computer/Windows che lo causa. Non resta che fissare una video-assistenza per verificare noi da remoto ciò che succede nel tuo computer. Fammi sapere un paio di date della prossima settima (nel pomeriggio) che possono andarti bene, escluso mercoledì 22.

Ciao Gianni io il pomeriggio ci posso essere dalle 14 alle 15:30 tutti i giorni. Dimmi tu se va bene
Carmine

Ciao Gianni mi fai sapere quando possiamo organizzare una video assistenza per risolvere la questione del salvataggio dei lavori con Geocat? io sono disponibile tutti i pomeriggi fino alle 15:30/16:00
Grazie

Ciao Carmine,
parlando del tuo problema, il mio collega Gregorio che mi coadiuva nel supporto agli utenti Geocat mi ha fatto ricordare che la causa è dovuta all’impostazione di Windows di nascondere le estensioni dei nomi di file, che invece Geocat prevede che siano visibili. Per risolvere, segui questi passaggi con riferimento alla figura che segue:

  1. Apri una qualsiasi cartella di Windows e clicca sull’icona Opzioni del menù della finestra in alto.
  2. Attiva l’opzione Modifica opzioni cartelle e ricerca, si apre la finestra delle impostazioni.
  3. Seleziona la scheda Visualizzazione, posizionati sul riquadro centrale che elenca le Impostazioni avanzate.
  4. Scorri in basso l’elenco fino ad individuare l’opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti e deselezionala.
  5. Conferma il tutto cliccando su OK.

Fammi sapere se risolvi.