Mappa impianto e terreni del Comune di Cittadella

Egr. Colleghi buongiorno, mi trovo ad operare nel Comune di Cittadella, pertanto mi chiedevo come riuscire a recuperare una copia della mappa di impianto e terreni del Fg. 23°. Nel rilevare i confini di una particella ho trovato delle incongruenze con la mappa e preferivo verificare con la mappa cartacea.
Ringraziando fin d’ora della cortese attenzione, porgo cordiali saluti.

Ciao Antonello e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).

Ecco il foglio 23 di Cittadella:

CITTADELLA_SEZ B_Foglio 023.jpg

Come vedi, è il centro storico interno alle mura, le particelle le trovi sul foglio degli allegati, questo:

CITTADELLA_SEZ B_Foglio 023_Allegato G.jpg

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Perfetto grazie per l’ottimo servizio. Quindi a presto e buon lavoro, ciao alla prossima

Ok scusa, colpa mia!!! Ti ho detto foglio 23 perchè così viene identificato nell’estratto di mappa wegis. Ma purtroppo non si riferisce a quello che mi hai inviato tu, il sito dove devo intervenire è fuori le mura.
Ho controllando la visura, mi servirebbe il foglio al terreni che corrisponde all’urbano al B/13. Grazie ancora

Ciao Antonello,
evidentemente i fogli d’impianto sono stati rinumerati (succede spesso) e adesso hanno un’altra numerazione. Purtroppo non riesco a risalire al foglio d’impianto dall’urbano. Fai così, vai sul nostro visualizzatore della cartografia catastale qui sulla pagina principale di www.topgeometri.it, inserisci nelle celle in alto: Provincia = PD e Comune = Cittadella, il visualizzatore si posizione sul Comune e i fogli li vedi contornati in verde con il numero al centro, vedi qui:

Individua il foglio che ti interessa e fammelo sapere, così poi io lo trovo sui fogli d’impianto in base alla forma.

Ok verificato, si tratta proprio del foglio 23, e visto che ci siamo se mi recuperi anche il 18, facciano ambo secco.
Grazie e buon lavoro

Ok, trovati, sono i fogli d’impianto 8 e 13 (probabilmente con la rinumerazione hanno aggiunto +10), ecco i link:

CITTADELLA_SEZ B_Foglio 008.jpg

CITTADELLA_SEZ B_Foglio 013.jpg

Per sicurezza, li ho esportati con CorrMao sia su Google Earth che sul nostro visualizzatore della cartografia catastale qui di www.topgeometri.it e tornano perfetti, vedi qui:

P.S.: ho visto che abiti qui vicino a Bassano del Grappa, dove abito io, quindi mi aspetto che mi offri una tajadea da Nardini al Ponte Vecio. :wink:

Ma dai, sei di Bassano!
Allora quando vuoi e con molto piacere ci si trova, spero di non deluderti ma son più un tipo da mezoemezo… :slight_smile:
Grazie, alla prossima

DEMENEGHI geom.Antonello
cell.: 3384599024

Scusa l’insistenza, ma degli stessi fogli mi sarebbero utili anche il “terreni” prima del wegis.
Le “tajadee” salgono a due.

Per “terreni” immagino intendi le mappe di visura del cessato catasto, giusto? Purtroppo quelle non sono state scansionate, per cui se davvero ti servono dovrai richiederle direttamente al Catasto di Padova. Ma a cosa ti servono? Te lo chiedo perché se, ad esempio, fosse per ricostruire dei confini, devi sempre fare riferimento alla mappa d’impianto e ai singoli frazionamenti che si sono succeduti. Questo perché le mappe di visura sono andate soggette ad una serie di passaggi che ne hanno gravemente compromesso l’attendibilità metrica.

La tajadea rimane una sola. :wink:

D’accordo, ottima osservazione. Allora procedo come suggerito. :+1:

Per la tajadea, quando vuoi :wink: