Modello censuario con superfici reali

Ho un dubbio sulla compilazione del censuario nel caso di frazionamento con particella originale nominale e particelle derivate interamente rilevate, quindi con superficie reale. La somma delle superfici di tutte le particelle derivate (tutte SR), è in tolleranza con quella originale. Come gestisco nel censuario la superficie nominale della particella originale? Grazie

Frazioni con le nominali bilanciate in proporzione alle sr poi con l’ausiliario gli dai l’annotazione sr ad ogni particella. Controlla i contorni chiusi e vedi la sup. Corretta sr di ogni particella . Es. 100,52 =101

Ciao, premesso che non mi capita da tempo di avere tutte le derivate in SR e pertanto non ho casi analoghi “freschi”, non credo sia necessario utilizzare l’ausiliario per le particelle derivate. Credo che siano ancora valide le istruzioni della circolare 1 del 28.06.2012 (Pregeo 10) ed in particolare l’allegato 3 della stessa. Pertanto riga 7 del contorno della particella originaria e righe 7 dei contorni delle derivate, in tutte le righe 7 metti la particella madre e derivata. DB censuario direttamente con le SR. Forse, come suggerito da Corrado, potresti mettere prima del frazionamento l’ausiliario per far attribuire la SR corretta alla particella originaria.
Ciao. Sandro

Il caso è raro ma interessante.
Come è stato risolto?
Grazie

Sto attendendo la conferma di approvazione automatica dall’Ufficio, relativamente ad un Tipo Mappale con Frazionamento che ha determinato l’ampliamento del lotto urbano (contorno completamente rilevato) tramite fusione del mappale EU con modesta porzione di seminativo, AAA.
Mi sono limitato a creare la riga 7 del contorno del lotto finale, nella quale ho inserito le particelle figlia e madre con dato numerico, non letterale (faccio notare che nei 5 esempi contenuti nella risoluzione 1/E del 2020, non c’è questo semplice caso, ma solo frazionamenti che prevedono l’indicazione della derivata letterale).
Infine ho usato l’Ausiliario per variare il dato SN in SR.