Monografia PF non si avvia lo scarico

Salve…
Stavo consultando La Mappa Catastale con i PF, cliccando sul PF si apre la scheda ma non fa lo scarico della monografia.

Ciao Mario,
hai ragione, c’è un’anomalia sul server che contiemo di risolvere al più presto.

1 Mi Piace

Ok… Grazie, almeno non rincretinisco a fare prove e contro prove.
Aspetterò con ansia.

Ciao a tutti,
abbiamo risolto, il problema era causato da un cambio di impostazioni attuato dall’Agenzia delle Entrate.

A questo proposito ne approfitto per ribadire che sia la cartografia catastale che le monografie vengono rilasciate dalla stessa Agenzia e che il visualizzatore di www.topgeometri.it fa soltanto da tramite, per cui è evidente che qualsiasi cambiamento nel portale dell’Agenzia può generare problemi come quello segnalato in questo topic. Va da sé, inoltre, che l’Agenzia non si assume alcun obbligo di notificare i cambiamenti apportati al proprio portale ai siti, come il nostro, che ne fanno utilizzo per visualizzare i dati.

Mi preme aver sottolineato questo aspetto non certo come critica all’Agenzia delle Entrate, ma soltanto per chiarire la questione tecnica agli utilizzatori del nostro servizio i quali, non essendone a conoscenza, tendono a pensare che questo tipo di problematiche siano dovute a nostri bug.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

1 Mi Piace

Grazie per il solerte intervento, comunque la mia era e riamane solamente un’osservazione ad un “malfunzionamento” al fine del miglioramento. Non voleva essere e non lo è una critica nei confronti del portale e/o dello staff che si prodiga per fornire un servizio.

Cordialmente…

Ciao Mario,
no, no, non avevo minimamente interpretato il tuo post come un critica, è solo che ci tenevo a far presente a chi non è al corrente che, per quanto riguarda la mappa catastale e le monografie, il nostro visualizzatore dipende dal portale dell’Agenzia delle Entrate, per cui qualsiasi anomalia che si verifica su quel portale si riflette poi sul nostro visualizzatore. Ho voluto precisarlo perché invece molti pensano che dipenda tutto da noi.

1 Mi Piace

Grazie Gianni…
Comunque vale per chi nella vita crede che tutto sia dovuto e scontato, io sono dell’idea che ogni tanto un tirata d’orecchie non fa male :wink:
Dalle mie parti si dice:
Parra Soggira e…sentimi Nora
(espressione tipica della lingua siciliana si traduce in “parla suocera e ascolta nuora” e si utilizza quando si cerca di far arrivare un messaggio ben preciso a una terza persona. Ovvero, la suocera parla con te ma in realtà si sta rivolgendo alla nuora che dovrebbe capire il messaggio.)

Ad Maiora…