PF non visibili sulla cartografia

Buongiorno, volevo chiedere come mai in alcuni Comuni (ad esempio Candiana in prov.di Padova) non sono indicati i PF di alcuni fogli che in realtà esistono. Questo problema l’ho già riscontrato in altri programmi di visualizzazione cartografia con PF.grazie

Ciao Paolo, grazie per la segnalazione.
In effetti per alcuni comuni non abbiamo le necessarie informazioni sull’origine locale. Come hai osservato è un problema anche degli altri visualizzatori.
Stiamo mettendo a punto una procedura per ricalcolare le origini e questo dovrebbe risolvere man mano anche i problemi segnalati in provincia di Lucca e di Varese…
Serve ancora un po’di pazienza. Vi faremo sapere appena ci sono novità

Amedeo Fadini

Ciao Amedeo, però nel Comune di Candiana ad esempio in alcuni fogli i PF ci sono, in altri fogli no.Mi sembra che l’origine sia la stessa.

Segnalo che i punti fiduciali mancanti nel Comune di Candiana, si trovano erroneamente nel Comune di Codevigo (ricercando un PF nel foglio 18 di Candiana B589, lo troviamo nel Comune di Codevigo C812).

Grazie mille Paolo,
a partire da qui dovremmo poter ricostruire i parametri mancanti, Candiana ha una origine locale mentre Codevigo ha tutti i PF in Gauss Boaga Ovest.
A quanto pare i fogli dal 14 al 22 di Candiana hanno una falsa origine.
Situazione un po’ strana perché in genere i comuni divisi in sezioni hanno più origini
Vedremo di aggiornare comunque la cartografia.

A presto
Amedeo

Amedeo