Planimetria catastale

buona sera sono il geom canzoneri avrei un quesito da porle in merito ad una planimetria catastale da fare che non esiste al catasto. Attualmente in visura risulta solo il piano primo mentre nella realtà è sempre stata piano primo e sottotetto (altezza massima 1,50 e quella piu bassa 0,20), quindi io nel predisporre la pratica docfa ho messo piano terra in quanto vi si trova soo la scala di accesso ,piano primo e secondo (sotto tetto)

Ciao,
Va bene ma non scrivere sottotetto ma soffitta e la causale deve essere altre “recupero situazione pregressa” con data di presentazione della planimetria precedente.

Trattasi probabilmente di un accertamento d’Ufficio (oppure la planimetria è stata smarrita, oppure, ancora, il fabbricato venne diviso in due Uiu d’Ufficio), comunque sia è corretto rettificare la consistenza inserendo la “soffitta”, che vale 1/4 di vano, con la relativa poligonazione. Concordo con il collega sull’uso della causale “recupero della situazione pregressa”.
Carlo

Ti volevo sottolineare che hai riportato le altezze: minima 0,20 mt e massima 1,50 mt… Pertanto abbi cura di evidenziarlo tra i poligoni.