Problemi con i comandi GstarCAD

Salve a tutti, premesso che ho installato la versione Geocat 6.00.0012, visualizzando un rilievo su GstarCAD, ho provato il comando “proprietà” per verificare l’area di un poligono e mi dice :
“Questo comando non è incluso in questa versione di GstarCAD, contatta il tuo rivenditore per passare alla versione completa” è così o devo modificare qualcosa durante l’installazione ??
Ho riscontrato altresì, che pur avendo un computer abbastanza potente (intel l7, 8GB ram, i comandi del CAD si attivano con ritardo.
Grazie per il supporto, saluti e buon lavoro a tutti.

Ciao Michelino e benvenuto sul forum (qui ci diamo tutti del tu, ok?).

Trovi le risposte ai tuoi quesiti in questo argomento:

Geocat 6 - CAD integrato e nuovo applicativo grafico di topografia

Il comando Proprietà in realtà è attivo, infatti se hai notato, appena installato GstarCAD per Geocat, il pannello Proprietà è attivo, vedi il riquadro evidenziato in giallo nella videata qui riprodotta:

Solo che se lo chiudi, poi quando richiami il comando ti esce quel messaggio generico. È un’anomalia che devo sistemare, leggi in quell’argomento il mio scambio di messaggi con Enrico Cairello.

Il ritardo nei comandi CAD è un limite della versione dimostrativa, come potrai leggere in quel topic al paragrafo Limiti della versione dimostrativa, dove trovi l’immagine e il testo che per comodità ti riporto anche qui sotto. GstarCAD è un CAD integrato a Geocat e deve sempre essere lanciato da Geocat e non da solo, altrimenti funziona in versione dimostrativa con il ritardo dei comandi.

image

Tali limitazioni sono le stesse delle versioni precedenti con l’aggiunta di quella relativa al CAD integrato (GstarCAD) che consiste nel ritardare di un certo numero di secondi qualsiasi comando attivato dall’utente (inclusa l’apertura e la chiusura di un disegno). Come accennato nel paragrafo Installazione, questa limitazione è attiva anche quando il CAD viene lanciato autonomamente e non da Geocat.