Richiesta fogli di impianto VE e PN

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di avere i seguenti fogli di impianto :

  1. Foglio 10 di Cinto Caomaggiore (Venezia)
  2. Foglio 22 di Erto (Pordenone).
    Grazie.
    Geom. Perin Maurizio

Ciao Maurizio,
ho inviato una mail a tutti i colleghi delle Province di Venezia e Pordenone iscritti ai siti www.corsigeometri.it e www.topgeometri.it chiedendo i file dei fogli che ti servono. Sono certo che qualcuno risponderà.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it

Ciao Maurizio,
mi ha risposto un collega mandandomi il link Dropbox qui sotto con tutti i fogli di Cinto Caomaggiore:

Spero che qualcuno mi risponda anche per Erto.

Maurizio,
per Erto un collega della zona mi ha risposto così:

… purtroppo non sono in possesso della mappa d’impianto del Comune di Erto, non so nemmeno se siano mai state rasterizzate.
Immagino, che le informazioni vadano chieste al catasto di Udine, poiché a la provincia di Pordenone è stata istituita nel 1968, prima faceva parte della provincia di Udine.

Ti dicevo che anni fa ho tenuto un seminario sulle georeferenziazioni a Pordenone ma non ricordo se all’epoca c’erano le mappe d’impianto scansionate. In effetti guardando l’appalto che ha tenuto la Sogei nel 2014 per la scansione delle Province che erano ancora prive, vedo che nel lotto del Centro-Nord Italia figura anche Pordenone (vedi pag. 142 del libro Tecniche di riconfinazione):

Credo quindi che, a meno che non ci sia qualche collega che ha già reperito quel foglio e ce lo manda, non ti resta che chiedere direttamente all’Ufficio AdE di Pordenone (o di Udine). Ti dico questo perché mi è già capitato di sentire altri colleghi della Lombardia (anche loro senza le scansioni, vedi tabella qui sopra) che le hanno ottenute (a pagamento) dall’Ufficio AdE di Milano.

Buongiorno,
Le mappe d’impianto della provincia di Pordenone vanno chieste al Catasto di Pordenone che le ha rasterizzate. Vengono rilasciate a pagamento, avevo chiesto qualche foglio un paio di anni fa’, purtroppo non ricordo l’importo richiesto per ogni foglio.

Buongiorno, ho trasmesso via WeTransfer alla mail di Gianni Rossi il Foglio d’impianto n. 22 -Comune di Erto e Casso del quale avevo disponibilità;
In ogni caso, per la Provincia di Pordenone, i files in formato *.tiff vengono rilasciati dall’AdE di Pordenone in front-office al costo di € 20,00 cadauno.
Saluti Fabrizio Martini

Maurizio,
sì, il collega Fabrizio Martini (post qui sopra), che ringrazio, mi ha mandato anche il folgio di Erto, eccolo:

D426_002200.tif

Ringrazio anche tutti i colleghi che mi hanno mandato il foglio di Cinto Caomaggiore. Sono veramente contento di riscontrare questa grande disponibilità ad aiutarsi tra colleghi.

Buonasera.
Ringrazio il colleghi che mi hanno inviato i fogli di impianto che ho richiesto e pure Gianni che ha fatto da tramite.
Grazie di cuore.
Maurizio Perin