Rilievo GPS - celerimetrico - salvataggio dati

Buongiorno Geom.
ti scrivo perchè da tempo, a seguito dei diversi aggiornamenti (non saprei dirti da quale), il programma mi da problemi nel salvataggio dei dati nel caso di rilievi “misti” GPS e celerimetrico; soprattutto, anzi quasi esclusivamente per i dati relativi al rilievo GPS (allineamenti/livellazioni da un estremo) e in parte sui i contorni.
Recentemente il problema si è maggiormente presentato tanto che nella riapertura del file non compare più alcun dato.
La cosa sta diventando decisamente problematica, se prima vi era una certa frustazione, ora non mi consente di lavorare.
Per inciso lavoro con windows 10 pro - Intel(R) Core™ i7-10850H CPU @ 2.70GHz 2.71 GHz
2,0 GB (31,8 GB utilizzabile) - Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64 (se come informazione può essere utile).
Spero che tu possa darmi indicazioni in merito. Inoltre il sistema continua a chiedermi l’aggiornamento a windows … meglio ritardare?
Grazie per l’attenzione.

Ciao Marco,
innanzi tutto ti chiedo come mai, se dici che il problema si manifesta già da tempo, ti fai vivo solo adesso. Se mi scrivevi prima lo avremmo risolto subito.
Quando si verificano anomalie come quelle che descrivi, significa che c’è qualche conflitto a livello del computer. Ad esempio potrebbe esserci qualche altro software che utilizzi che usa lo stesso motore database di Geocat (sono dei file DLL che possono essere usati da più programmi), o altre problematiche come questa.
Per venirne a capo, dobbiamo fare una video-assistenza e operare direttamente noi sul tuo computer per accertarci della causa e rimuoverla.
Chiamami appena puoi al cell. 320-2896417 così fissiamo l’appuntamento.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@corsigeometri.it
www.corsigeometri.it
www.topgeometri.it