Scarico pf da topgeometri geocat 5.2

Buonasera, premesso che continuo ad usare la versione 5.02.0068 di geocat in quanto non digerisco il cad integrato della versione 6, ho notato che non scarica i PF da top geometri e pertanto non posso verificare le misurate, è dato sapere il perchè? nella versione 6 li scarica senza problemi.
grazie anticipatamente.

n.b. il cad integrato nella versione 6 è fatto molto bene ma io preferisco lavorare con un cad completo.

Ciao Ivan,
i PF da www.topgeometri.it vengono scaricati solo dalla versione 6 e non più dalle precedenti perché nel frattempo sono cambiate una serie di impostazioni tecniche (server, ecc.).
Il CAD integrato di Geocat 6 devi vederlo essenzialmente per l’applicativo topografico (vedi toolbar qui sotto) che ti serve per creare nuovi punti e stazioni, oltre a tante altre utilità per la gestione grafica dei rilievi.


Dopodiché, dato che il CAD integrato lavora su un DXF, tu puoi salvartelo (anche come DWG) e continuare a lavorarci con il tuo CAD completo.
Ad inizio 2022 porteremo l’applicativo topografico anche su GstarCAD full, quindi chi ha la licenza di questo CAD avrà sia l’applicativo che i vantaggi di un CAD completo.

Grazie Gianni, cortese e preciso come sempre, attendo l’inizio del 2022!

Buongiorno Gianni, ho rinnovato la licenza di Gstarcad anche per il 2023, pertanto mi chiedevo se l’applicativo topografico potrò finalmente usarlo su GSTARCAD full, in quanto da dicembre 2021 tutto tace, saluti.

Ciao Ivan,
sì, sto completando la nuova versione 6.01 di Geocat che si abbina anche a GstarCAD full (sia 2022 che 2023) oltre che alla versione Gscad limitata inclusa in Geocat. Con l’occasione ho anche potenziato notevolmente l’applicativo topografico che gira su GstarCAD grazie a nuovi comandi, come ad esempio la cancellazione grafica di punti, la creazione di stazioni TS a partire da punti GPS, la rototraslazione ai minimi quadrati eseguita graficamente e molte altre migliorie.
Conto di rilasciare il tutto in febbraio.