Subalterno mai volturato come procedere

Buongiorno,
da semplice cittadino e chiedo lumi qui per una questione che non so come risolvere. Provo a spiegare: dopo la morte di un genitore di tre fratelli si fa la successione con la proprietà indivisa. Successivamente si attribuiscono le particelle e i subalterni per effettuare la divisione e la voltura. Un subalterno che in atto di divisione va ad uno dei fratelli non viene riportato nella voltura.
Al catasto attualmente risulta che il subalterno è intestato al genitore sebbene alla data della morte questo subalterno ancora non esisteva. Come si può procedere affinchè il subalterno venga giustamente attribuito al fratello così come presente in divisione? Grazie

Attraveso il Contact Center dell’Agenzia delle Entrate - Catasto - si può chiedere di inserie il subalterno mancante all’intestatario attuale, citando gli estremi dell’atto e i riferimenti catastali.
Per comodità riporto il Link dove può operare direttamente.
https://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/VariazioniCatasto/motore.php

Ovviamente se il pagamento volturato all’epoca è coerente, altrimenti dovrà fare la voltura con lo stesso atto e pagare nuovamente i diritti. S.E.&O…

Così semplice? non capisco perchè all’agenzia delle entrate dopo aver spiegato il problema e presentato l’atto mi hanno chiesto di risolvere andando accompagnato con un tecnico. Non so, forse è la prassi che si debba andare con un tecnico?