Supporto software Geocat & CorrMap

Questa sezione è dedicata al suppoto dei software Geocat e CorrMap inclusi negli abbonamenti di TopGeometri. Se sei un utente di questi programmi, ti raccomandiamo di non inviare le tue richieste di assistenza via email o altro, ma di utilizzare esclusivamente questo forum. Così facendo lo scambio di informazioni potrà essere utile anche agli altri utilizzatori dei software.
Seguono alcune indicazioni per utilizzare al meglio il supporto fornito su questo forum.

  • Se non sei pratico nell’uso del forum, leggi le istruzioni aprendo il primo argomento in alto sulla pagina principale del forum dal titolo Istruzioni su come usare questo forum.

  • Nelle tue richieste di supporto inserisci sempre le immagini delle schermate del programma inerenti i passaggi che compi fino al momento per il quale stai chiedendo assistenza, commentandole opportunamente.

  • Se chiedi supporto su un tuo lavoro CorrMap, inserisci il link ad uno uno ZIP che includa il file .GMP del programma e il file raster (JPG, PNG, TIF, ecc) della mappa trattata.

  • Se chiedi supporto su un tuo lavoro Geocat, inserisci il link ad uno uno ZIP contenente l’intera cartella del Lavoro, cioè la cartella che trovi in questo percorso: C:\Users\Gianni\Documents\Tecnobit\Geocat\Rossi
    dove “Gianni” è il nome dell’utente del computer e “Rossi” è il nome assegnato al Lavoro di Geocat. Ricordati inoltre di indicare il nome del rilievo di cui al tuo quesito.

Buonasera Gianni, dammi un chiarimento perfavore.
Cercavo di esportare con il tasto punti un file xy da poter caricare sul palmare in coordinate locali,
il programma genera un file in sole coordinate mappa. Riesco in qualche modo a fare la stessa operazione però con le coordinate rilievo?
Altrimenti come faccio ad esportare i dati per il tracciamento?
Grazie mille.
Saluti
Allego schermata

Ciao Gabriele,
sì, CorrMap conosce soltanto le coordinate mappa perché sono solo quelle che tu gli dai quando esegui una georeferenziazione. Le coordinate dei punti che tracci sulla mappa (esempio quelli di un confine) le puoi ottenere nel sistema locale del rilievo da Geocat. Geocat infatti ti permette di importare le coordinate mappa dei punti dal file XY esportato da CorrMap, dopodiché nel calcolo della rototraslazione le trasforma sia in coordinate locali (E/N loc. nell’immagine che segue) riferite al tuo rilievo, sia in coordinate geografiche (Longit./Latit.) per un tracciamento con il GPS:

1 Mi Piace

Grazie Gianni.
Saluti.

Gabriele

Salve Gianni, ho installato ieri corrmap e ha funzionato benissimo (complimenti per il programma) ma oggi non mi si attiva.!

che faccio?

Mi accodo, ho lo stesso problema ma con GEOCAT

image

Ciao a tutti,
vi chiedo scusa per la mancata attivazione di Geocat e/o CorrMap, purtroppo c’è stato un incendio a Straburgo su uno degli stabili che ospitano i nostri server (link alla notizia in inglese qui sotto) per cui, quando inserite le vostre credenziali, non viene più rilevata la vostra licenza perché il database che era nei server non è ovviamente attivo.
Stiamo già ripristinando i dati dal backup e contiamo che già domani torni tutto funzionante.
Mi scuso ancora per il disagio.

Ciao a tutti,
come penso avrete visto, abbiamo ripristinato tutto già a partire dalla mattina di giovedì 11 marzo.

Ciao Gianni ho avuto un problema con geocat versione aggiornata… non mi carica i dati dallo strumento… mi esce il messaggio che il programma ha smesso di funzionare… da precisare che io ho un palmare cs 20 captive… grazie !