Tipo mappale immobili particolari

Buongiorno a tutti, devo accatastare degli immobili comunali quali impianto di depurazione, impianti sportivi, acquedotto e serbatoio di accumulo, chiedo se qualcuno può consigliarmi qualche buon libro o qualche vademecum, dove viene illustrato come inserire in mappa questo tipo di immobili. Grazie a tutti e buon lavoro.

Rispondere a questa domanda non basterebbe una vita d’uomo.
Ti sintetizzo brevemente i passaggi.
Per quanto riguarda la normativa dovresti partire dal 1988 con la Circolare 2 del 28/02/1988 fino ai giorni nostri e qui ti riporto un link dove potrai attingere l’evoluzione delle modalità e uso del software PREGEO.
https://www.geototus.altervista.org/?v=normativa&p=1
All’interno troverai anche le Procedure Operative che ti aiutano a comprendere le modalità e le codifiche del libretto fino alla compilazione della proposta.
Comunque l’AdE ha messo a disposizione alcuni filmati su come si compila la proposta:

Sappi però che non è esaustivo.
Occorre un pò di tempo per arrivare a un buon livello di apprendimento.
Ti suggerisco di seguire un Corso che si è tenuto poco tempo fà su: www.corsigeometri.it
che dovrebbe fare al caso tuo.
immagine

Per quanto riguarda il supporto cartaceo (libri) ne troverai diversi fatti da Tecnici Catastali di vecchia data, i testi non li troverai più in commercio. In questi testi (se li trovi) potresti acquisire alcune tecniche solo con strumentazione tradizionale (Stazione Totale). Mentre quelli fatti con GNSS - GPS sono frammenti di articoli non facilmente reperibili.