TM per nuova costruzione con portico

Buongiorno,
ho attualmente unico mappale terreno.

Devo inserire in mappa fabbricato con annesso portico.
Il terreno resterà della stessa qualità con nuovo mappale e il fabbricato con annesso portico resterà ente urbano con nuovo mappale.

Il mio dubbio è, nella proposta di aggiornamento, come fare capire che il fabbricato (riga continua rossa con riempimento arancio) è stesso mappale del portico (riga rossa tratteggiata).

Non posso graffare perché altrimenti il fabbricato mi si graffa a tutto il terreno attorno, ma io devo unirlo solamente all’area del portico.

Come posso fare?

La tua esposizione non è molto chiara, ma cercando di intuire direi che tu hai vuoi censire un fabbricato dotato di portico non sovrastato da altri volumi e privo di corte esclusiva.
Se è così dovrai modificate le linee tratteggiate del portico sostituendole con linee rosse e continue, in questo modo potrai graffare l’area non campita del portico al fabbricato…

Concordo con la risposta del collega Stefano, sempre che il quesito sia stato ben interpretato.
Infatti la linea di dividente prevale sulla tratteggiata del portico.
Scusami ma questo caso è simile a quello trattato nel precedente forum; la particella di partenza è censita al Terreni o è un Ente Urbano?
E poi, che senso ha non dare un’area di pertinenza al fabbricato con il portico?

La particella di partenza è catasto terreni, e resterà tale con nuovo numero di mappa.
image

Per avere nuovo mappale (fabbricato con portico) con superficie totale ho optato per questa rappresentazione, tutta linea continua e tratteggiata come divisoria tra portico e fabbricato.

Scusa, ma se la particella cambia il numero di mappa, non può restare al C.T.
Per dare risposte corrette ho bisogno di capire la pratica dall’inizio.
Se desideri, puoi contattarmi nel forum delle “Consulenze”.
Ciao

Carlo