Topgeometri mappe catastali non funziona

Salve sono un utlizzatore del portale Topgeometri, mi chiamo Giuseppe non riesco ad inserire il Comune esce la scritta “I risultati non possono essere caricati” nell’apposita sezione; un altro problema risulta quando si ricerca la particella compare la voce che ho superato i limiti di accesso è normale quest’ultimo caso? Ci sono limitazioni nell’utilizzo del sito o si può usare illimitatamente?

Ciao Giuseppe,
sì, c’è stata un’anomalia temporanea sul server dovuta a troppi utenti che accedevano al portale.
Adesso è risolta.

perchè esce questo???

Buongiorno Giuseppe, la ricerca per particella viene inoltrata dal server di topgeometri.it al geoportale cartografico catastale, pertanto in quella finestra è il geoportale catastale che risponde con questo errore.
Per una verifica puoi provare a fare la stessa ricerca dal sito dell’Agenzia delle Entrate.a questo indirizzo:
https://geoportale.cartografia.agenziaentrate.gov.it/age-inspire/srv/ita/catalog.search#/home
Dovrebbe comunque essere un errore temporaneo, Io ora ho provato e funziona. facci sapere se hai risolto.

Amedeo - Staff

Buongiorno a tutti,
sono un paio di giorni che quando accedo alle mappe, mi fa vedere i PF in questo modo (prov. di Piacenza ma ho provato anche su Parma e il risultato è il medesimo). Ho provato a zoomare in vari modi ma rimangono così (ho utilizzato google chrome, firefox e safari da ipad). Il resto è perfetto. Succede solo a me? Grazie mille.

Buongiorno Mattia, grazie per la segnalazione.
Ti confermo che qualche volta capita anche a me, è un problema legato ad un aggiornamento ancora in fase di implementazione, ma in particolare sembra che le chiamate ai diversi server non vengano effettuate contemporaneamente… per cui lo zoom al livello 16 viene caricato velocemente ma gli altri attendono qualche minuto
Come consiglio puoi provare a spegnere i livelli catastali, inquadrare l’area di interesse, attendere un poco senza modificare l’area (magari nel frattempo lavori su un altra finestra…). Vi chiedo ancora un po’ di pazienza e sicuramente risolveremo.

Amedeo - staff

Volevo capire se era un problema solo mio. Oggi è tornato a funzionare perfettamente. Grazie mille e complimenti per il grande lavoro.

Grazie a te, è importante per noi sapere quando ci sono problemi (e anche quando sono risolti).

Amedeo - staff

Buonasera a tutti, è più di una settimana che riscontro un problema con TopGeometri, quando clicco su cerca dopo aver inserito tutti i campi per visualizzare la particella sulla mappa, mi esce il seguente errore:

Oops! An Error Occurred

The server returned a “405 Method Not Allowed”.

Something is broken. Please let us know what you were doing when this error occurred. We will fix it as soon as possible. Sorry for any inconvenience caused.

Come posso risolvere questo tipo di problema ?
Grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi.

Ciao Salvatore,
come avrai visto, la ricerca della particella avviene direttamente dal portale dell’Agenzia delle Estrate, quindi quell’errore viene restituito da quel sito, non dal nostro.
Segnalerò la cosa ai nostri sviluppatori, nel frattempo ti conviene fermare la ricerca fino al foglio e poi cercare la particella manualmente.

Speriamo si risolve presto.
Buona serata

Ciao Salvatore e tutti,
abbiamo risolto il problema, adesso la ricerca per particella è tornata a funzionare correttamente.

Ho controllato, funzione perfettamente. Grazie ! :slightly_smiling_face: