Agg.to Geocat n. 14 - Import da PENTAX R-323NX Geoute e TBSerial

Ciao a tutti,
al menù Software | Geocat di www.topgeometri.it è disponibile l’aggiornamento in oggetto che include l’import dalla stazione totale PENTAX R-323NX sia per i dati esportati tramite il programma Geoute, sia per i dati trasferiti direttamente dal programma di comunicazione seriale TBSerial fornito a corredo di Geocat . L’import del primo formato (Geoute) era già incluso nell’aggiornamento 13. In questo è invece presente il secondo (TBSerial).
Per chi possiede questo strumento, basterà come al solito selezionare uno dei due import dal menù Configurazione | Strumento:

Dopodiché basta aprire un nuovo rilievo, attivare l’icona Importa da strumento e importare rispettivamente il file ODB (Geoute) o il file TXT esportato da TBSerial come quello di questo esempio:

Ringrazio il geom. Vitale Pilia di San Vito (CA) per la collaborazione prestata.

Buonasera Gianni,
sono io che ringrazio Te, perchè penso che un’altro interlocutore, forse, non avrebbe avuto
la dedizione e la pazienza riservatami…
Ad essercene davvero tanti come te che agiscono non solo professionalmente ma, sfido chiunque,
a trovarne con pari dedizione e… lasciamelo dire… così disinteressatamente.
E cosa potrei dire, sennò, come modesto professionista di un paesino sperduto di un’isola spesso troppo lontana dall’ Italia e dove la storia oltremodo ci ha cucito quella definizione che recita: " sardi pocos, locos y mal unidos , attribuita all’imperatore Carlo V. Certo qui ci sarebbe da discuterne ma non è certo il tema di questo forum.
Di questi tempi non mi sarei certo potuto sbarazzare di uno strumento che, per quanto datato, trovo
ancora molto performante, con ottime specifiche di precisione.
Insomma come dire che avevo una ferrari… col carburatore della vecchia 500…
Spero che quanto hai fatto possa essere utile anche ad altri colleghi… non vorrei sentirmi “mosca bianca” di turno…
Grazie Gianni.