Errore all' apertura dei software

Buonasera,
premetto che sono nuovo sul forum di topgeometri, in quanto mi sono sempre affidato al forum di riconfinazioni.it
Mi scuso magari per la mia poca praticità con l’ informatica, ma ho riscontrato un errore, credo dovuto a qualche strano aggiornamento di Windows10.
Tentando di aprire i 2 programmi corrmap e geocat, da qualche settimana mi compare l’ errore come di seguito allegato. Ho provato ad installare il programma su altro pc (sempre W10), ma nulla si risolve.
E’ già successo a qualche collega?


Ringrazio per la disponibilità.
Daniel Merlo

Ciao Daniel,
è sicuramente un problema innescato dal tuo Windows 10.
Direi che il primo tentattivo da fare per risolverlo è quello di disinstallare e reinstallare i programmi. Se questa operazione non risolve (come purtroppo penso), fammi sapere un paio di giorni della settimana entrante (di pomeriggio) in cui può andarti bene di fare una videoassistenza così possiamo verificare noi operando direttamente sul tuo computer.

Buonasera Gianni,
ringrazio per la disponibilità.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i programmi ed effettivamente non si è risolto il problema.
Ringrazio per il Vs supporto, io sono disponibile tutti pomeriggi da domani a venerdì.
Buona serata e grazie mille per la disponibilità
Daniel

Ciao, da qualche giorno anch’io ho problemi in apertura di Corrmap e Geocat: come lancio il programma si apre la schermata iniziale per 1/2 secondi e poi subito esce; ho letto nella chat che altri hanno problemi similari dovuti ad aggiornamenti windows10, a me non compare nessun messaggio, semplicemente il programma si apre e chiude pressochè istantaneamente. Grazie per le indicazioni

Ciao Daniel,
ho visto dalla tua scheda che tu possiedi ancora la vecchia versione che purtroppo non siamo più in grado di supportare (non ce l’abbiamo più nemmeno noi qui in software house). Ti suggerisco quindi di aggiornarti alle versioni attuali Geocat 5.0 e CorrMap 6.0. Trovi tutte le informazioni sulla sezione Software qui su www.topgeometri.it e il costo sulla sezione Prezzi.
Se ti servono altri chiarimenti contattami via email gianni.rossi@corsigeometri.it o cellulare 3202896417.

Ciao Stefano,
ti chiamerà al cell. il mio collega Gregorio Costa per fissare una videoassistenza così potrà verificare direttamente lui sul tuo computer la causa del problema e risolverlo.

Grazie Gianni,
provvedo ad aggiornare i software.

Buonasera Gianni,
ho provveduto ad acquistare le nuove versioni dei software. Avrei necessità del Vs supporto in quanto ho ancora problemi con i programmi, adesso addirittura all’ installazione.
Ringrazio per la disponibiltà
Daniel

Ciao Daniel,
ti chiamerà oggi il mio collega Gregorio Costa per risolvere il problema, eventualmente anche mediante videoassistenza.