Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se con il nuovo servizio AdE “istanza rettifica dati catastali”, che sostituisce il vecchio Contact Center, è possibile richiedere la digitalizzazione delle planimetrie che non si trovano agli atti? In effetti il servizio propone tra le varie motivazioni di correzione o rettifica:
- Rettifica abbinamento planimetria;
- Acquisizione immagine planimetria.
Ma non ho ben capito a cosa si riferiscono.
Acquisizione immagine planimetrica vuol dire che se non e stata rasterizzata lo dovrebbero fare
Pensavo anch’io la stessa. Ho seguito la procedura, ma alla fine mi viene chiesto di allegare la planimetria, che ovviamente non ho, in quanto mancante. Con il vecchio Contact Center era sufficiente indicare i dati catastali e pensavano loro a cercare e digitalizzare la planimetria.
A questo punto fai un istanza via pec con il modello apposito 9T e da li capisci se la planimetria e’ in loro possesso o se la dovrai presentare tu perche’ mancante a tutti gli effetti. Te lo diranno loro.
Purtroppo ancora alcune cose vanno fatte con pec e apposito modello perche ancora non al 100% efficiente on nuovo sistema. Diamo il tempo necessario.
E’ quello che farò. Grazie!