Mancata Attivazione Licenze CorrMap e Geocat

Ciao Sergio, l’errore indica una temporanea disconessione internet, quindi se riprovi dovrebbe risolversi. Per quanto riguarda il crash sul calcolo locale, in effetti ho visto che mancava un file nell’aggiornamento 26 e quindi l’ho ripristinato, scaricati il 27. Fammi sapere se si risolve.

Ok Gianni sembra funzionare tutto. Grazie

salve mi ha dato questo problema con corrmapCattura5

Ciao Simone,
accertati di lanciare il programma con i diritti da Amministratore, fai clic destro sull’icona di CorrMap e, dal menù contestuale che si apre, attiva l’opzione Esegui come amministratore:

Fammi sapere se si risolve.

Salve. Mi accodo a questa discussione.
Messaggio “la tua licenza risulta scaduta il 15/01/2021” per quanto riguarda CorrMap (ver. 6.02.0004)
e Geocat appena scaricati da Topgeometri e installati per la prima volta.

Ciao Ernesto,
come puoi vedere qui sotto, in archivio risulta che tu hai acquistato la licenza il 24/09/2019 (le date sono scritte all’incontrario) per 12 mesi. Poi probabilmente hai usufruito di alcuni mesi aggiuntivi per aver acquistato il mio libro “Tecniche di riconfinazioni” oppure per aver acquistato qualche corso. La scadenza risulta quindi effettivamente il 15/01/2021.
Se quanto sopra non ti torna, contattami pure via email (gianni.rossi@corsigeometri.it) o cellulare (3202896417).

image

riuscito a risolvere accedendo come amministratore

Buongiorno Gianni, ieri ho installato CorrMap e ha funzionato benissimo, oggi non mi si attiva, internet funziona bene ma lui non si attiva.

Buongiorno Gianni, stesso identico problema di Filippo_Contini. Connessione internet ok.

Ciao Gianni, io ho lo stesso problema di FILIPPO_CONTINI e di Leonardo_Germani ma con GEOCAT.

image

Se può essere utile, provando ad accedere a corrmap dopo aver inserito le credenziali ora esce il seguente errore:
errore 1
seguito da:
errore 2
Successivamente si apre il programma in versione demo.

Ciao a tutti,
vi chiedo scusa per la mancata attivazione di Geocat e/o CorrMap, purtroppo c’è stato un incendio a Straburgo su uno degli stabili che ospitano i nostri server (link alla notizia in inglese qui sotto) per cui, quando inserite le vostre credenziali, non viene più rilevata la vostra licenza perché il database che era nei server non è ovviamente attivo.
Stiamo già ripristinando i dati dal backup e contiamo che già domani torni tutto funzionante.
Mi scuso ancora per il disagio.

Grazie Gianni, per che ora è previsto indicativamente il ripristino? Ad ora continuo ad avere lo stesso errore.
*aggiornamento ore 11:15 - ora sembra funzionare correttamente.

Ciao a tutti,
come penso avrete visto, abbiamo ripristinato tutto già a partire dalla mattina di giovedì 11 marzo.

1 Mi Piace