Mappe di impianto Bologna

Buon pomeriggio a tutti, desideravo sapere se qualcuno di voi fosse in possesso dei fogli catastali d’impianto del Comune di Bologna, in particolare del foglio 88. Vi ringrazio in anticipo.

Buonasera ivan-venezia, puoi richiedere l’originale di impianto direttamente su SISTER.

Ah si?? Fantastico non lo sapevo! Provo all’istante

dal 01/01/2014 però quindi non credo sia all’impianto, o sbaglio?

Devi cliccare su originali impianto

e otterrai proprio l’immagine del foglio originale di impianto, volendo la potresti chiedere anche georeferenziata ma ti sconsiglio di usare quella georeferenziazione per i riconfinamenti.

1 Mi Piace

Buongiorno, mi esce scritto "Per questo comune non sono stati trovati originali di impianto "
quindi per Bologna non ci sono?

Ciao Ivan,
credo proprio che quel messaggio sia dovuto ad una carenza dell’AdE. Ti dico questo perché ti posso garantire che le mappe d’impianto di Bologna sono state scansionate dal Collegio Geometri di Bologna in quanto io stesso ho partecipato anni fa al seminario durante il quale le hanno distribuite su CD ai colleghi Bolognesi.
Ti suggerisco quindi di rivolgerti al Collegio oppure a qualche geometra Bolognese che ne è in possesso. Provo anch’io a sollecitare un mio amico a risponderti.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it
www.corsigeometri.it

Grazie mille, provo a scrivere al collegio e vedere come fare poichè non sono della zona

Qualcuno ha notizie in merito ai fogli di impianto?

Ciao Ivan,
ho contattato un collega di Bologna che ha le mappe e gli ho chiesto di fornirti quella che ti serve. Conto che ti contatterà presto qui sul forum.

Caro Gianni, grazie per la disponibilità ma ho risolto, non ho avuto modo di avvisare per tempo.

Ciao Ivan ieri ho visto la mail di Gianni che mi chiedeva un aiuto per la mappa, bene che hai risolto, buon lavoro!