Pregeo 10.6.4 Caso C circolare 11/e

Mi trovo nel caso di due eredi testamentari in cui al primo vengono assegnati i fabbricati con parte della corte comune , al secondo la restante parte di corte comune ( che una volta divisa non è più comune ma area urbana esclusiva) .
Ritengo di dover procedere con il frazionamento di ente urbano , (caso C circolare 11/E) in quanto la parte della corte ( BCNC in CF ) dovrà essere stralciata ( AAA) con qualità diversa da E.U.

1. lettera di incarico ovviamente sottoscritta dai due eredi ,in pregeo oltre alla ditta intestataria che indichero’ defunta inserisco i due in qualità di eredi testamentari;
  2. nella finestra di inserimento UIU -Elenco delle UIU ( pregeo ) essendo questa fase propedeutica alla successiva dichiarazione di successione è corretto riportare la sola ditta originaria per la nuova p.lla AAA o dovrò riportare anche gli eredi testamentari ? ( i quali a mio avviso saranno intestatari solo dopo la voltura automatica a seguito della successione ) . GRAZIE

Ciao
Gli eredi firmatari a mio parere vanno messi nel frontespizio iniziale pregeo e lett. di incarico.
Nella fase successiva, frz di E.U. riporti la ditta che compare in visura. Anche perche se tu chiedevi l’estratto evoluto non comparivano.

1 Mi Piace

Se hai deciso di adottare il caso C significa che la particella derivata non avrà futuro presso il Catasto Fabbricati ma sarà destinata alla variazione di coltura tramite mod. 26, da relitto di EU a …, prima oppure dopo la dichiarazione di successione, ma entro la data stabilita dalla circolare 11E. Ti ricordo che nella denuncia Docfa di riduzione del BCNC non devi produrre l’area urbana F1; alcuni colleghi lo fanno erroneamente ed il Catasto accetta la pratica…

1 Mi Piace

Effettivamente li ho messi solo la in qualita’ di eredi testamentari della defunta zia unica proprietaria. Grazie

Effettivamente è così , con il mod. 26 assegnerò la coltura di seminativo ,qual’e’. Ok. per la riduzione di BCNC. Grazie