Problema Profili Altimetrici Geocat 5.000.0043

Buongiorno Ragazzi sto provando ad utilizzare Geocat, per la creazione di profili e sezioni.
Il problema è che all’apertura del file curve di livello (rilievo di prova fatto con Google Earth), seguendo anche i passi dei video tutorial trovati su youtube; Quando vado a generare il profilo, lo stesso non viene generato e non mi apre alcun file

Posto un immagine per capire quanto succede.(Preciso che premo il tasto Chiudi)

Ho provato anche inserendo i punti dalla tabella contorni e dividenti ma al lancio del cad mi compare questa scritta : “impossibile trovare il disegno indicato”

Mi potreste dare una mano ?
Grazie a tutti, potrei anche inviare il file .db per far capire meglio la situazione ??

Ciao Domenico,
il problema che segnali dipende sicuramente da una qualche tua impostazione o operazione errata. Purtroppo non riesco a desumerne la causa dalla sola videata che hai postato. Mandami via mail a gianni.rossi@topgeometri.it quanto segue:

  • l’intera cartella zippata del Lavoro di Geocat, la trovi su Documents\Tecnobit\Geocat;

  • un file PDF, Word o similare in cui mi descrivi passo-passo le operazioni che svolgi catturando per ciascuna la schermata (come saprai, basta premere il tasto Stamp da tastiera e poi incollare l’immagine su Word premendo i tasti Ctrl + V).

  • dimmi esattamente che CAD utilizzi perché dalla tua schermata sopra non riesco a desumerlo.

Appena mi invii questo materiale verifico il tutto e ti faccio sapere dove sbagli.

Gentilissimo, tutto risolto installando l’ultima versione di Geocat.

Grazie dell’attenzione.