Riconfinazione post circ. 2/88

carico il libretto frazionamento e, a seguire, quello di riconfinazione. Elaboro entrambi con il calcolo reale mantenendoli aperti sullo schermo. Clicco icona sovrapposizione due rilievi, mi si apre un box dove mi chiede di aprire …, cosa? Inserisco un nome, clicco rototraslazione ed ottengo la comseguente schermata… vuota.
A mio parere non riesco a sovrapporre i due rilievi. Difatti non apparre la schermata R1 e R2. Ho usato spesso geocat, senza problemi ed ora, invece…
Cordiali saluti.
flavio marzolla

Ciao, Flavio, se si tratta di riconfinazione amichevole puoi usare la mappa e i metodi che vuoi per tracciare la linea di confine tra i due fondi. Tieni presente che per proprietà fondiaria si intende il diritto di godimento delle cose pieno e esclusivo come dispone l’ art. 832 c.c.Se si tratta di riconfinazione giudiziaria le parti hanno l’ onere di depositare le prove ai sensi dell’ art. 950 c.c.quindi il giudice le esamina e poi decide, solo in mancanza assoluta delle prove il magistrato si attiene alla mappa catastale e dice al consulente di tracciare la linea di confine che si concretizza con l’ apposizione di termini ex art. 951 c.c. A mio parere e sempre meglio tracciarla amichevolmente, perchè ci si sbriga prima e si spende meno.