Spiegazione sulla parametrica

Ciao Gianni,
Ti faccio una domanda alla quale penso avrai risposto già mille volte.
Relativamente alla parametrica, il discorso del tuo algoritmo è chiaro e lo spieghi in modo perfetto.
Mi chiedevo questo:dopo aver tracciato sulla mappa i punti necessari a ristabilire il confine, dopo
aver eseguito l’algoritmo,aperto il dxf e trovato nel file dwg i soli quadranti dell’area di mio interesse con i punti tracciati precedentemente
su corrmap spostati rispetto a come erano stati tracciati in principio sulla pianta, ( quindi di fatto abbiamo una differenza dovuto alla correzione della mappa stessa ad opera del software )
perchè consigli di cancellare i punti? Ti riferisci forse al fatto che sarebbe difficile dare spiegazioni in merito in funzione dell’interlocutore?
Tracciando i punti elaborati da corrmap, ( quindi quelli che non sono pù perfettamente, o quasi, posizionati sull’intersezione ) non si commette un’errore non riposizionando i punti sulle intersezioni della mappa corretta?
Se così fosse, a che scopo creare il dwg se non lo utiliziamo per rimettere nelle giuste intersezioni i punti?

Grazie mille.

Ciao Gabriele,
trovi la spiegazione al tuo quesito su questo brano PDF tratto dal mio libro Tecniche di riconfinazione:

Parametrica errori da non commettere.pdf