Voltura Catastale WEB

Buongiorno a tutti,
Gentilmente avrei bisogno di un consiglio tecnico riguardo a una voltura catastale che sto cercando di gestire autonomamente come erede.

Ho ricevuto una quota di fabbricato ( in comunione ereditaria con altri fratelli di mia Mamma) tramite successione per causa di morte di mia mamma (Dichiarazione di successione e domanda di volture catastali) la voltura catastale non e andata a buon fine con il seguente esito:

Risposta da Parte dell’ Agenzia delle Entrate:
Sulla base di quanto indicato nella dichiarazione, ad eccezione di quelle relative ai seguenti immobili, per i quali sono state riscontrate alcune incoerenze:
Per gli immobili sopra indicati, l’Ufficio competente per territorio provvederà ai necessari controlli e invierà al dichiarante una specifica comunicazione, nel caso in cui la voltura non sia eseguibile o sia eseguibile con riserva.

*Ho effettuato una verifica sull’immobile, all’epoca è stata effettuata solamente la dichiarazione di successione di mia Nonna, è non sono state eseguite le volture catastali .

Primo Step

Per eseguire la Voltura Catastale Online , ( MIA NONNA - ed inserire MIA MADRE E FRATELLI ) *posso firmare e inviare la pratica io in qualità di erede, o ci sono vincoli particolari essendo un parente di primo grado nipote?

Oppure posso selezionare * sto lavorando - per me stesso .

(Sto lavorando * - Per me stesso - Come Coniuge/parente o affine entro il 4° grado con il contribuente - Come Erede - Come Delegato dal contribuente ).

Secondo Step

Voltura Catastale ( MIA MADRE - FIGLIO ) posso selezionare (* sto lavorando - per me stesso , oppure come Erede ).

Vi Ringrazio Anticipatamente

Buongiorno, se tu sei già tra queste persone (MIA NONNA - ed inserire MIA MADRE E FRATELLI) puoi selezionare per me stesso, altrimenti se non sei una di queste persone devi selezionare, ovvero non sei erede, devi selezionare come delegato dal Contribuente.

2 voltura lo stesso. Preciso che la successione che hai presentato ora con voltura già pagata e sospesa dal Catasto, non devi ripresentarla ancora, ma dopo che hai aggiornato la banca dati catastale (visura), basta che invii una istanza scrivendo che la voltura della successione non era andata in “positivo” in quanto …….

ciao Manuel