Crediti di un corso non assegnati

Stamattina sono entrato nel SINF per vedere se erano stati caricati i crediti dei corsi che ho fatto con voi. Allora i corsi di febbraio , maggio e giugno, che ho fatto e ho passato, erano caricati per un totale di 36 crediti e quindi ho risposto ai questionari che erano presenti. Ma un il corso ovvero DOCFA 209 che avevo fatto a gennaio non risulta nell’elenco quindi i 30 crediti che ho maturato, al SINF non risultano. Mi ero iscritto al 12 gennaio 2023 , e quindi dovrebbero essere stati caricati dopo i primi giorni di luglio di quest’anno. Ti ringrazio se sai darmi una risposta.Cordiali saluti

Ciao Marco,
i corsi per i quali il mio Collegio sta caricando i CFP sono molti, per cui ci serve del tempo. Vedrai che la prossima settimana verranno caricati anche quelli del corso da te citato, stai tranquillo.

Un buongiorno bello caldo :grin:
in riferimento al corso Docfa 209 di cui sopra faccio presente che oggi mi sono stati assegnati i crediti, solamente che me ne hanno caricati 27 invece di 30… Io sono ampiamente sopra il limite e 3 in meno non mi fanno differenza, magari invece ad alcuni 3 crediti fanno la differenza… Era per farlo presente… Buona giornata!

Anche a me , oggi sono stati assegnati i crediti del corso docfa 209 , ma solo 27 invece di 30.

Ciao Claudia e Marco,
sì, ci siamo accorti anche noi dei 27 CFP anziché 30, leggete questo messaggio che ho appena postato al riguardo:

Per gli iscritti che hanno superato il corso 209 - Il Catasto Fabbricati e la procedura DOCFA

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@topgeometri.it
www.topgeometri.it

Sono consapevole che i corsi superati saranno accreditati a Dicembre, ma io ho 4 corsi di circa 50 crediti di corsi superati con attestato che sono ancora contrassegnati come “attivi” mentre 1 fatto a novembre sulla deontologia contrassegnato come “superati”, vorrei conforto sul fatto che è tutto regolare.
Grazie

Ciao Stefano,
come puoi vedere dalla pagina di ciscun corso che hai frequentato, i crediti saranno caricati sul portale SINF dal mio Collegio di Padova in gennaio 2024, ma ovviamente con validità 2023. I corsi passano dalla scheda ATTIVI a quella SUPERATI quando carichiamo i crtediti.
Per i corsi sulla Deontologia, invece, i crediti li carichiamo subito appena scade il corso (per impoistazioni dello stesso SINF). Per questo il corso sulla Deontologia di novembre lo trovi già tra i SUPERATI.
Stai tranquillo.