Errore installazione Versione 6.02.0001 Geocat

Ciao Gianni.
Segnalo problemi nell’aggiornare la versione 6.01.0049 di Geocat alla vers. 6.02.0001. In effetti, dopo aver scaricato ed installato il file di setup mi ritrovo sempre la precedente versione che avevo installato sul PC. Preciso che a termine della procedura di installazione compare la finestra di “corretta installazione della versione 6.02.0001”, ma ,come dicevo, quando apro il software mi risulta installata la precedente versione.
Saluti

Ciao Alberto,
sei stato troppo veloce :wink:. Infatti stasera ho pubblicato la nuova versione sul sito ma non ho fatto in tempo a scrivere qui sul forum le note esplicative, lo farò domani, sabato 23 marzo.
Nel frattempo, ti anticipo che questo non è un semplice aggiornamento ma è una nuova versione, infatti vedi che è cambiata la seconda cifra da 6.01 a 6.02, mentre negli aggiornamenti cambia solo la terza cifra. Le nuove versioni si installano su una cartella diversa da quella precedente. Questo risponde all’esigenza di poter ancora usare la versione precedente finché non si è presa dimestichezza con quella nuova.
La prima volta che installi una nuova versione, come questa, devi scaricare il setup completo, non l’aggiornamento. Se fai così e poi vai nella cartella C:\Program Files (x86)\Tecnobit, troverai due sotto-cartelle: Geocat 601 e Geocat 6.02. A te parte ancora la versione 6.01 perché continui ancora ad attivare l’icona di collegamento che hai sul desktop, e quella lancia la 6.01. L’installazione della 6.02 ti ha creato sul desktop la nuova icona Geocat 6.02, quindi per lanciare questa versione di Geocat devi cliccare su quest’ultima icona.
In ogni caso, domani spiego tutto qui sul forum, illustrando anche tutte le migliorie della 6.02.
Un caro saluto e buon fine settimana.

1 Mi Piace

Buongiorno Gianni.
Sono riuscito ad aprire la nuova versione.
Allora resto in attesa delle note esplicative. Grazie sempre per la Tua disponibilità.
Un Caro Saluto