Libretto Pregeo realizzato con GPS

Ciao Luciano,
per quanto riguarda gli errori bloccanti che ti dà Pregeo ti ha già risposto Gionata. Io aggiungo soltanto, per completezza, che Pregeo non ammette più di una base in un rilievo GPS (cioè più coppie di righe 1-6 GPS). Pertanto, durante l’elaborazione, Pregeo ignora la seconda base 200 e quindi non trova mai definito il punto 200, come dice Gionata.

Il fatto che Pregeo ti abbia inserito questa seconda base GPS 200, non è imputabile a Pregeo ma al software che ti ha creato il file DAT. Come l’hai generato questo file DAT? Te lo ha creato il software di bordo della strumentazione? Se così, significa che la tua strumentazione (o tu stesso utilizzandola) ti ha effettivamente impostato una seconda base sul punto 200, cosa che poi ha riportato nel DAT che ti ha creato.
Per risponderti su questo punto, dovresti quindi precisare la provenienza del file DAT.

P.S. per tutti: se dovete inserire libretti Pregeo o altri testi che contengono righe molto lunghe da mantenere intere (senza andare accapo) conviene usare l’apposità funzionalità dell’editor e cioè:

  • inserite il testo originario (esempio il libretto Pregeo);
  • selezionatelo interamente con il mouse;
  • con tutto il testo selezionato, cliccate questa icna della barra degli strumenti della finestra dell’editor:

image

  • in questo modo il testo viene considerato “codice”, le righe rimangono intere (senza andare accapo) i caratteri diventato quelli a larghezza fissa (così i numeri sono incolonnati correttamente) e vengono aggiunte le barre di scorrimento per vedere le righe integralmente, il tutto come vedete dal post iniziale di Luciano che ho provveduto a sistemare io. Per maggiori dettagli sull’utilizzo del forum, leggete la guida da questo link:

Guida all’utilizzo del forum