Malfunzionamento cartografia catastale

Buongiorno a tutti, chiedevo se anche voi riscontrate un malfunzionamento della mappa digitale…

Fino all’altro ieri l’ho notato anche io per quanto concerne le ricerche delle particelle dopo la prima ricerca.
Adesso da ieri hanno risolto brillantemente.
Saluti

Grazie Fausto…
A me non funziona per niente!!!

Ciao Fabrizio,
cos’è che non ti funziona esattamente?
Te lo chiedo perché non ho ricevuto nessun’altra segnalazione di malfunzionamenti su centinaia di colleghi che accedono al visualizzatore ogni giorno.
Fausto mi aveva segnalato l’anomalia per la quale la ricerca di una particella funzionava solo la prima volta, mentre per farla funzionare ripetutamente bisognava ricaricare la pagina con F5. Ma ora questo problema l’abbiamo risolto.
Se mi riporti esattamente quello che ti succede posso sicuramente darti supporto (potrebbe anche trattarsi di un tuo problema di browser o di connessione).

Buongiorno Gianni, a questo punto il problema è solo mio, e non capisco cosa, visto che fino all’altra settimana funzionava normalmente.
Ti allego un immagine
Grazie dell’interessamento

Ciao Fabrizio,
mi sembra di capire che, pur ingrandendo, non ti compare la cartografia catastale, giusto?
A titolo di verifica, se puoi, quando arrivi alla visualizzazione di cui all’immagine sopra (ma anche di qualsiasi altra zona, copia l’URL della barra del browser e postalo qui, così potrò verifcare se per cso il problema si manifesta anche a me (e quindi a tutti) o se è davvero dovuto solo alla tua situazione.

https://admin.topgeometri.it/visualizzatore-mappe#map=14/634356.82/4842342.36/0

Ciao Fabrizio,
ho verificato, penso che il problema sia semplicemente che tu non ingrandisci abbastanza, tieni presente infatti che la cartografia catastale (completa dei PF) appare solo a partire dal fattore di zoom 17, fattore che puoi vedere nell’URL del browser come indicato nell’immagine che segue (riferita alla zona che hai postato):

Se anche ingrandendo fino allo zoom 17 (e oltre) non ti appare la cartografia, allora sì, è un problema legato alla tua postazione e/o connessione internet.

Grazie Gianni
molto probabilmente allora è un problema di connessione…ma devo capire il motivo
Grazie ancora

Ho provato su altro PC dell’ufficio e va benissimo !!!, per cui è proprio il mio PC e non la connessione.
Hai per caso idea su dove possa metter mano ???

Potrebbe essere un problema di scheda grafica.