Mappa di impianto Comune di Vigonovo

Buonasera, non riesco a reperire il Foglio 1 di Impianto del Comune di Vigonovo. Ho provato a scrivere all’agenzia delle entrate di Venezia (Sezione Territorio) ma non mi hanno risposto. Ho provato anche a chiedere lumi al Collegio Geometri di Venezia, stessa cosa. Almeno si degnassero di rispondere! Qualche buona anima del gruppo, ce l’ha? Grazie e scusate dello sfogo!!

Ciao, Filippo,
è impossibile che non il catasto della tua provincia non abbia la mappa di impianto nel suo archivio perchè i fogli di mappa restarono invariati dall’ epoca dell’ impianto del catasto.Comunque la direzione dell’ Agenzia delle entrate non ti può impedire di consultarla perchè glielo impone l’ art. 29 della legge fondante n. 3682 del 1886 che le ha rese pubbliche, al tuo posto vi andrei di persona.

Ciao Filippo,
le mappe d’impianto della Provincia di Venezia le ha scansionate a suo tempo proprio il Collegio dei Geometri che poi le ha distrubuite su DVD ai propri iscritti. Quindi, se conosci qualche collega Veneziano è facile che le abbia e possa fornirti il foglio che ti serve.
Se non conosci nessuno, dimmelo che contatto io qualche collega (e amico) della Provincia di Venezia che le ha.

Grazie colleghi per l’interessamento. Ho provato a chiedere a due colleghi di Venezia ed entrambi mi hanno detto di non averlo. Hanno cioè tutti i fogli del comune ma manca proprio il foglio 1. Cosa può essere successo? Forse si sono dimenticati di scansionarlo? Oppure non c’era proprio il foglio e quindi non l’hanno scansionato! Mi dispiace solo che, né il collegio, né l’agenzia, si sono degnati di rispondermi. Almeno avrei una giustificazione da riferire al cliente!

Ciao Filippo,
beh, non è un caso proprio rarissimo che qualche foglio d’impianto sia andato perduto nei tanti decenni passati dalla creazione della mappa d’impianto. In alcuni casi sono andati persi i fogli di interi Comuni a seguito di eventi fortuiti occorsi ai locali in cui erano custoditi (crolli, allagamenti, ecc.).
Comunque sì, è molto brutto che non ti rispondano nemmeno.