Poligonale TM modesta entità

Buonasera,
ho preparato un Tm per modesta entità per il quale, essendo un fabbricato molto grande e con ampliamenti su più lati, ho dovuto fare 6 stazioni, per le quali ho eseguito una poligonale con apertura e chiusura su i due punti che ho utilizzato come punti utente per i tipi senza misure (riga 8).

Motivazione di respingimento:
errori formali nella poligonale n 1: eseguire il calcolo interattivo
(evidenziare la finestra libretto originale menu “Operazioni” selezionare la voce “Verifica
Poligonali”)

Se vado in elaborazione l’operazione di verifica poligonali non è selezionabile, qualcuno sa come posso fare?

Grazie

Ciao! hai messo la.riga 3 per le poligonali nel libretto?

Si, perchè quando andavo a fare la predisposizione per la presentazione in ufficio segnalava la mancanza della poligonale in presenza di più di due stazioni.

Prova a metterne 2 di righe in andata e in ritorno. 101,100,200,300 ecc102
Poi 102 e troni indietro con le.stazioni al 101
E da ogni stazione ribatti un punto in comune alla precedente stazione.(se.sono Staz. Inf. a 50mt)

Calcolo Poligonali
la poligonale aperta 1 non ha Punti Fiduciali
come vertici estremi la poligonale aperta 2 non ha Punti Fiduciali
come vertici estremiA causa di inattendibilita’ dei punti di attacco
o per la presenza di errori formali
IL CALCOLO DI VERIFICA NON PUO’ ESSERE COMPLETATO

Se elimino le poligonali al momento della predisposizione appare il seguente messaggio:

In presenza di una successione di quattro o più stazioni celerimetriche
nel libretto delle misure è richiesta la dichiarazione di una poligonale
per mezzo dell’inserimento di una riga 3 nel libretto stesso
e pertanto deve essere trattato con procedimento tradizionale

Sembra che mi debba appoggiare ai punti fiduciali, comunque mi consente di procedere con la compilazione e quindi provo a mandarlo senza poligonale.

Se vuoi puoi chiamarli p.f. ma poi comunque il calcolo non lo fa. Lasciagli le righe 3 e mandalo via

Ho parlato con l’ufficio, sembra che senza i punti fiduciali non si possa fare una poligonale aperta, la dovrei chiudere, altrimenti consigliano di trasformare i punti battuti in coordinate, dovrei mettere tutte linee 8.

Alla fine mi sa che faccio prima a prendere 3 pf con il GPS.

Luca Rigatti, leggendo il post è chiaro che dichiari modesta enità, pertanto non puoi inserire la poligonale. Ti consiglio di prelevare le coordinate sulla mappa, una volta che hai introdotto gli ampliamenti e metterle come RIGA 8. Tra queste devi individuare solo due punti di appoggio.

Grazie,
stavo appunto trasformando tutto in righe 8, ma una volta fatti tutti i punti di dettaglio e le linee7, l’individuazione dei due punti di appoggio che dici, come li inserisco??

Devi compilare le righe 8 e poi…
Riga 7:
7|num|PV|
7|num|PD|
per i vertici di appoggio. Metti solo le linee di aggiornamento.

Grazie,
non ero certo di aver capito bene, i PV li avevo inseriti, ora completo e provo a inviare.

Grazie ancora del supporto.