Proposta di aggiornamento

Buongiorno a tutti.
sto facendo un tipo mappale di un fabbricato ampliato insistente su due foglio diversi.Ovviamente devo presentare due tipi mappali. Ho provato a farne uno. proposta di aggiornamento …tutto ok. Arrivo in fondo alla proposta… mi appare il pulsante “Approvabile”…ci clicco sopra e mi sparisce tutto.Se vado in c: pregeo e vado a vedere il file pdf non è completo e non posso ovviamente formare e inviare.Cosa fare? e poi altra domanda…la tipologia è tipo mappale o mappale con stralcio di corte? grazie

1 Mi Piace

https://forum.topgeometri.it/t/proposta-aggiornamento/4631/2

Mi risulta che si debbano obbligatoriamente fare due tipi mappali in presenza di fabbricato a cavallo di due fogli di diverso Comune; mentre se il Comune è lo stesso, è opportuno/possibile chiedere al catasto la modifica d’Ufficio per riportare tutto il lotto in un solo foglio di mappa.
Nel tuo caso, bisogna vedere se il fabbricato era già su due fogli oppure se solamente l’ampliamento “sconfina”; se non ritieni necessario fare l’istanza di cui sopra, è evidente che i due TM saranno indipendenti e seguiranno le normali regole vigenti.
Buon lavoro.
Carlo

Buonasera,
I tipi sono due da fare a meno che, come ti ha gia spiegato il collega, tu non chieda un accorpamento della particella preventivo ma e piu facile che ti facciano fare il tipo poi lo chiedo dopo.
Se clicchi sul pulsante approvabile e scompare tutto la prima cosa che devi provare a fare è tirare dentro il tipo con altro protocollo e rifare la proposta. Se continua a farlo devi disinstallare pregeo e reinstallarlo.
Alla.domanda se è solo tipo mappale o stralcio di corte ti puoi rispondere anche da solo in quanto se inserisci solo il fabbricato su sedime è solo tm e senza visto in comune se stralci una corte da annettere al medesimo ovviamnte è tm con strlacio di corte e lo devi fare vistare in comune. Attento perche se vendi è tm con frazionamento. Se e una maggior attribuzione di area senza fini di vendita è tm con strlacio di corte.
Ciao

Mi permetto di intervenire relativamente alla sovrapposizione di fabbricato tra due fogli, ovvero stralcio di lotto da annettere al foglio con prevalenza di fabbricato o di accesso allo stesso.
Diciamo che il fabbricato stia su un foglio, ovvero a cavallo di questo con un altro foglio, i vertici del fabbricato (o dell’area) prospicente l’estremità del foglio dovranno (assolutamente) coincidere con l’altro foglio dove c’è la rimanente area che verrà successivamente annessa al foglio di maggior prevalenza.
Pertanto si dovranno fare le seguenti operazioni:

    • Al foglio di minore prevalenza eseguire il TF;
    • Poi fare istanza di annessione al foglio prevalente;
    • Successivamente al foglio di maggior prevalenza a cui è stata annessa l’area della porzione di lotto del foglio con minore prevalenza, si dovrà eseguire un TM (e/o con stralcio di corte se ve ne siano le condizioni) ovvero eseguire una fusione.

Ovviamente dovà corrispondere la Ditta da entrabe i fogli e relative particelle, altrimenti cambia la situazione con "porzione di u.i.u.".

Ri buongiorno Corrado… ho reinstallato pregeo e ho cambiato il numero di protocollo ma niente. sempre stesso problema.

Se hai un altro pc a questo punto prova a cambiare pc…prova pero’ prima di cambiare alla fine della predisposizione tipo invece di cliccare su visualizza a cliccare SOLO su esporta file. Anche sul mio se faccio visualizza non mi fa vedere nulla… pero’ non esce come da te…

Buongiorno. ho tre computer e in tutti e tre mi da esattamente lo stesso problema

Hai fatto quello che ti ho detto invece di cliccare su visualizza di fare SOLO esporta file? Ti genera cosi il pdf?

hai provato a fare la verifica dell’estratto per controllare che sia esente da errori/difetti ?

Buongiorno e grazie. E come faccio a controllare che l’estratto non è esente da errori?
Boh io domani mattina ho appuntamento in catasto e speriamo che mi sappiano dire qualcosa.
Grazie infinite a tutti

pregeo ---- gestione estratti di mappa ---- visualizza

se l’estratto è difettoso non si apre oppure segnala un errore