Ricerca particelle in mappa

Buongiorno, ho notato che da qualche settimana è possibile cercare soltanto una particella ad ogni accesso mentre prima potevo fare un determinato numero di ricerche giornaliere. C’è il modo per riavere quest’ultima possibilità? Grazie

Buongiorno Gianluca,
La ricerca per particella viene inoltrata al server dell’Agenzia dell’Entrate e il visualizzatore non fa altro che restituire all’utente la risposta del server.
Alla prima ricerca il server dell’agenzia richiede il codice di verifica per evitare troppe consultazioni, ma poi consente di fare altre chiamate per alcuni minuti.
A me funziona così.
In nessun caso comunque dovrebbe essere richiesto effettuare nuovamente l’accesso con l’utenza tecnobit.

Per favore, prova a vedere se accade la stessa cosa ricercando la stessa particella direttamente nel geoportale dell’Agenzia:
https://geoportale.cartografia.agenziaentrate.gov.it/age-inspire/srv/ita/catalog.search#/home

Magari è una questione di alcuni comuni/province

Amedeo

Buongiorno
anche io ho notato qualche anomalia nel sistema di ricerca.
Utilizzo da sempre firefox e non ho mai avuto particolari problemi, ma da qualche settimana a questa parte dopo aver fatto la prima ricerca il sistema non ti fa ricercare più altre particelle ed occorre fare un refresh della schermata con F5 e rilanciare la ricerca con imput di comune - foglio - particella ma senza ridigitare di nuovo il capture… è molto strano sinceramente, in quanto se si devono ricercare diverse particelle non è più utilizzabile il servizio o per lo meno è molto scomodo.

Invece con altro geoportale funziona normalmente, quindi ne deduco che non sia un problema dell’agenzia delle entrate.

P.S. Naturalmente ho provato anche con crome ed il problema è sempre lo stesso.

Saluti.

Buongiorno Fausto,
grazie mille di aver condiviso anche la tua esperienza, ci stiamo lavorando e vediamo anche con gli altri sviluppatori se siamo capaci di ricreare il problema…
Per ora a me non succede

Amedeo

Grazie a voi.
Se non riuscite a ricreare il problema sono disponibile anche ad una assistenza online così potete verificare voi stessi.
Saluti