Riconfinazione t.f. con pregeo

Buongiorno apro questa discussione per un confronto con i colleghi su come operare in questo caso un pò assurdo, ne ho visti diversi in 25 anni di professione di casi strani ma aggiustabile, ma questo mi ha colpito perche è proprio una cosa fatta molto male e finisco li.
Vi allego una pdf per farvi capire.
Il confronto è fra due t.f. il primo in rosso datatao 1995 quindi i riferimenti sono i p.f., il secondo in verde datato 2002 sempre con gli stessi pf. i tecnici redattori sono diversi.
i mappali oggetto di verifica sono il 252 e 340
in mappa attuale il 252-348 sono adiacenti in grafica, vi allego un pdf con elaborzione dei due libretti vedete invece che i due t.f. verde e rosso non coincidono per nulla.
nello sfondo travate la mappa wegis impostata e riferita alla mappa d’impianto già si nota come la lottizzazione in rosso sia sfalsata per una errato inserimento, ma su questo sorvoliamo non mi interessa. Devo materializzare la linea verde sul posto e quella da pregeo proprio non ci azzecca per nulla. in questo caso come procedereste? Io farei annullare e rifare il tipo di frazionamento. Mi chiedo perchè nel 2002 qualcuno ancora si ostinava a fare questi obrori! Saluti a tutti.
riconfinazione.pdf (426,8 KB)

Fare una valutazione a braccio è impossibile con i pochi dati a disposizione.
Posso dirti che non è adatto l’uso del pregeo perchè non è assolutamente indicato per le riconfinazioni.
Già all’avvio del programma ti dice che non è consentito per altri usi.
In sostanza abbiamo necessità di avere ulteriori dati per un confronto sereno.
Bisogna poi capire quale strumentazioni sono state utilizzate da quella del 1995, 2002 e 2023 (oggi).

ciao gionata, sono stato breve nella spiegazione per non essere prolisso
cmq naturalmente non ho usato il pregeo per la riconfinazione ho elaborato il libretto con un programma adatto alla topografia.